Comitato Territoriale

Torino

Officine della salute

La Uisp sarà presente all'iniziativa "Luoghi senza confini" che si terrà alle OGR dal 17 al 19 maggio

ASL - Città di Torino
OFFICINE DELLA SALUTE Luoghi senza confini
dal 17 al 19 maggio 2017  Spazio MRF - Ex area industriale Fiat Mirafiori C. Settembrini 164, Torino 
 
 
Tre giornate a ingresso gratuito, dal 17 al 19 maggio 2017, per l'evento "Officine della salute", con i "Progetti di Cura ad Arte" che si terrà a Torino, nello Spazio MRF - C. Settembrini 164, Torino, ex area industriale Fiat Mirafiori. La manifestazione, organizzata dall'Asl "Città di Torino" in collaborazione con la Circoscrizione 2, le cooperative sociali operanti nell'ambito del Dipartimento di Salute Mentale, il Parco Arte Vivente e associazioni di familairi e utenti, sarà ricca di eventi formativi (convegni, conferenze, dibattiti), momenti informativi e di ascolto rivolti alla cittadinanza, performances teatrali, musicali, artistiche per "avvicinare" i servizi alla comunità locale, promuovendo il riconoscimento del concetto di salute mentale secondo l'approccio "ecologico sociale".
 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press