Torino

Partito il conto alla rovescia per Vivicittà

Domenica 15 aprile ritorna la corsa internazionale su percorso compensato di 12 km

L’italia di Vivicittà, la corsa ideata da Uisp, ha mosso i primi passi il 1° aprile 1984 con un obiettivo ben preciso. Quello di intercettare il nuovo fenomeno di massa agli esordi e mettere in atto la mission della Uisp: lo sport per tutti abbinato ai valori di vivibilità ambientale e sociale.

Vivicittà è diventata sinonimo di Uisp e nella prima edizione parteciparono circa 30mila persone. L’edizione 2018 ha un duplice valore festeggiare i 35 anni della corsa e i 70 della fondazione della Uisp e lo slogan è “Attività sostenibili”.

Pace e convivenza saranno i messaggi che Vivicittà vuole dare. L’evento sostiene i bambini che fuggono dalla guerra in Siria, attraverso il progetto di cooperazione internazionale e di educazione in collaborazione con la Fondazione Terre des Hommes.

Torino.

L’unica gara competitiva del Piemonte sarà a Torino. Il ritrovo e le partenze saranno dal Castello del Valentino e l’organizzazione sarà curata dalla Sda atletica con la collaborazione della asd Giordana Lombardi. Lo start sarà alle 9,30 in concomitanza con altre 18 città nel mondo, 52 in Italia e 25 istituti penitenziari. La competizione si corre sulla distanza di 12 km ed è prova regionale del Circuito coppa Uisp, cronometrata con il sistema chip Winning Time. Il percorso si snoda nel parco del Valentino e lungo le rive del Po.

LONGBOARD CREW ITALIA

FLASHMOVE TORINO - 2015