Comitato Territoriale

Torino

Sasso carta e forbice

Da Più Spazio Quattro in via Saccarelli 18: martedì 18 e 25 giugno, martedì 2 e 9 luglio

Laboratorio ludico – motorio composto da quattro incontri, in ogni data giocheremo con un tema diverso:

⚽🏀Sferomachia ⚽🏀
18/06/19 h. 17.00-19.00
Un momento per giocare con i palloni, tra sfide a chi non fa cadere la palla, a chi riesce a tenerla più a lungo in equilibrio sulla testa e tanto altro. E poi? Gessetti per colorare, scatole di cartone per giocare e scotch per creare nuovi mondi!

🎨🖍 Fuori-rotta🎨🖍
25/06/19 h. 17.00-19.00
Con nastro e spago creeremo labirinti e percorsi nuovi, li attraverseremo con i palloni in mano e sulla testa, camminando su un piede solo o a quattro zampe. Disegneremo con i gessetti su muretti, marciapiedi e sulle scatole di cartone, come ricordo del tempo passato insieme!

🎲🃏Ludum Temporus 🎲🃏
02/07/19 h. 17.00-19.00
Un viaggio nel tempo per scoprire che forse, i giochi dei nostri nonni non sono così tanto lontani da quelli di oggi. Sfide al gioco della settimana, bilboquet, gioco dell’elastico, salti con la corda e tutto ciò che si può costruire con un po' di cartone, un po' di scotch e tanta, tantissima fantasia.

🤹‍♂️🤸‍♀️Equilibrismi 🤹‍♂️🤸‍♀️
09/07/19 h. 17.00-19.00
Camminiamo sul filo, con gli occhi aperti e poi chiusi, teniamoci per mano e cerchiamo di non cadere mentre attraversiamo un mare agitato disegnato sotto il nostro ponte. Stimolare l’equilibrio (e il disequilibrio) è importantissimo fin dai primi anni di vita. Riuscirete a rimanere…in equilibrio?

INCONTRO A INGRESSO GRATUITO

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press