Comitato Regionale

Toscana

Rassegna finale nazionale di Città in Danza 2014

La Uisp Danza Nazionale, supportata dal Comitato Uisp Lucca-Versilia e con il Patrocinio del Comune di Viareggio, organizzano dal 4 al 6  luglio, con inizio alle ore 13.30,una kermesse di Danza, durante la quale sarà possibile assistere a 120 coreografie prescelte nel circuito nazionale “Città in Danza 2014”.

La Rassegna Finale si svolgerà, per la prima volta dopo 25 anni,  nel suggestivo scenario del Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago (LU).

Le serate saranno presentate da Loris Marchi e avranno quali Testimonial per la Danza Contemporanea Davide Nardi, per la Danza Classica Raffaele Paganini, per l’Hip Hop Annarosa Petri.
Ogni serata sarà aperta dal vivo da 3 splendide voci: Veronica Tirino, Angelica Domenici e Monica Bonetti vincitrici del Festival Canoro Nazionale “Festivalmare 2013” di Derna Polacci.
Le Scuole di Danza, selezionate nelle 18 Rassegne effettuate a livello Regionale, presenteranno, in un volume di oltre 1200 ballerini, suddivisi nelle quattro categorie (bambini, ragazzi, junior, adulti) le migliori coreografie preparate nell’anno accademico appena concluso e prescelte nelle suddette Rassegne.
La Uisp Lucca Versilia, attraverso i suoi dirigenti, esprime soddisfazione per il prestigio dell’evento e ringrazia tutte le Scuole, i ballerini, gli accompagnatori per lo spettacolo che presenteranno alla città, al quale tutti possono assistere gratuitamente, con l’auspicio che trovino un’accoglienza gradita,  all’altezza della fama che Viareggio ha sul territorio nazionale.

Info: www.uisp.it/danza        www.uispluccaversilia.org

APP ENTRA FACILE