Comitato Regionale

Toscana

San Lorentino vince il Campionato Toscano di Cricket

Venerdì 15 agosto la squadra aretina del S.Lorentino Cricket Club ha battuto presso lo stadio del Baseball "Cerreti" di Firenze la Fiorentina Cricket Club nella finale del Campionato Toscano di cricket Uisp.

La finale del campionato toscano di cricket Uisp è la fase preliminare della Italian Cricket League.

Gli aretini, esordienti nel campionato, si sono trovati di fronte una delle squadre più esperte e titolate della regione e li hanno battuti nettamente disputando un match entusiasmante.

Nel primo inning S.Lorentino ha realizzato ben 197 punti, grazie soprattutto alla magnifica prestazione di Asim e di Babu, che hanno realizzato 74 e 51 punti rispettivamente, e alla pessima prova generale dei giocatori fiorentini in ricezione.

Nel secondo inning la squadra di casa cerca di rialzare la testa e si riporta sotto con il punteggio, ma l'ottima organizzazione dei lanciatori e dei ricevitori aretini, in particolare di Enamul, Bappi, Majid e Numan, porta alla eliminazione di 8 giocatori avversari  nei primi 15 over. Con i migliori battitori eliminati rimangono poche speranze per i fiorentini che devono cedere le armi agli aretini raggiungendo solo quota 163.

Il S.Lorentino è la grande sorpresa del campionato toscano, che è riuscito a vincere alla sua prima partecipazione. La squadra aveva iniziato in modo disastroso la fase a gironi qualificandosi sul filo di lana per la fase finale dove invece è riuscita ad imporsi prima sui campioni toscani in carica del Florence C.C. e poi in finale sulla altra squadra del capoluogo regionale.

Dopo questo successo la squadra aretina accede alla fase interregionale, preliminare alla finale nazionale che si terrà, sempre a Firenze, a settembre.

Clicca qui e leggi l'articolo con i complimenti dell'Assessore all'integrazione Stefania Magi.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP