Comitato Regionale

Toscana

Bando "Lo sport è un diritto di Cittadinanza"

La Regione Toscana ha dato il via ufficiale alla pubblicazione del Bando regionale per progetti di servizio civile. UISP Toscana con il Progetto "Lo sport è un diritto di Cittadinanza" mette a disposizione 9 posti. Presentazione delle domande entro il 28 ottobre.

 

Le 4 sedi di attuazione del progetto sono: UISP Firenze (4 volontari), UISP Siena (2 volontari), UISP Prato (2 volontari) e UISP Terre Etrusco-Labroniche - delegazione di Livorno (1 volontario).

Per gli interessati è necessario presentare la domanda entro e non oltre il 28 ottobre 2014.

I posti messi a disposizione della Regione Toscana sono duemilaquattrocento sessanta posti per i giovani, la durata del servizio civile è di dodici mesi, il compenso di 433,80 euro al mese.
Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda siano in età compresa fra 18 e 30 anni (compiuti, ovvero fino al giorno prima del compimento del 31° anno di età); siano residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio o di lavoro, proprio o di uno dei genitori; non abbiano riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitti non colposi. Sono inoltre ammesse tutte le persone diversamente abili residenti in Toscana o domiciliati per motivi di studio o di lavoro, in età compresa tra 18 e 35 anni. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Il Progetto “Lo sport è un diritto di Cittadinanza” ha come scopo principale è il coinvolgimento dei volontari nella promozione e nella comunicazione di attività motoria di carattere ludico finalizzate a processi di inclusione di tutta la cittadinanza, ed è consultabile sul sito www.arciserviziociviletoscana.it.

Presentazione delle domande

La domanda deve essere presentata in formato cartaceo ufficialmente ad Arci Servizio Civile Toscana, ma recapitata presso la sede locale UISP Toscana, Via Bocchi 32 – 56126 Firenze entro e non oltre il 28/10/2014 alle ore 18.30.
Se inviate per posta raccomandata NON fa fede il timbro postale.

Scarica la domanda di ammissione al Servizio Civile Regionale.

La domanda di ammissione al Servizio Civile Regionale può essere scaricata anche dal sito www.giovanisi.it o ritirata presso UISP Toscana nella sede ed orari sottoindicati. 

La presentazione di piu’ domande, relativamente allo stesso bando, comporta l’esclusione da tutti i progetti del presente bando.

Per informazioni:

UISP Comitato Regionale Toscana
E-mail: toscana@uisp.it 
Via Bocchi 32 Firenze
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP