Comitato Regionale

Toscana

Corso di Formazione "Primi Passi"

L'UISP Comitato Empoli Valdelsa organizza ad Empoli nei fine settimana dal 7 al 29 novembre il corso di formazione "Primi Passi... Crescere in movimento".

Finalità del corso

Il corso, della durata di 45 ore, è finalizzato alla preparazione di "Operatori che desiderino formarsi nell'ambito dell'attività ludico-motoria per bambini di età dai 3 ai 6 anni". L'educazione corporea e motoria è infatti fondamentale nel processo di costruzione dell'identità di ogni individuo e questa consapevolezza deve orientare l'azione di qualsiasi percorso progettuale che tiene conto della necessità di crescita dei bambini. Attraverso l'attuazione del presente corso gli operatori apprenderanno competenze teoriche e pratiche, strumenti essenziali per impostare un percorso adeguato ai bisogni dei piccoli utenti nelle palestre.

Tutor
Prof. Filippo Lebri

Sedi del corso

Sede UISP Via XI febbraio 28/a - Empoli
Palaramini Viale Olimpiadi 3 - Empoli

Scarica programma corso

Durante le lezioni pratiche è necessario abbigliamento sportivo

Criteri di partecipazione

Il corso è rivolto a ragazzi/e in possesso di un diploma di scuola superiore. In caso di selezione sarà valutato il curriculum vitae.

Costi del corso

La quota di iscrizione al corso è di 130€ (è obbligatoria la tessera UISP 2014/2015. Il presente corso rilascia attestato di frequenza UISP. Con il superamento dell'esame finale potrà essere rilasciato Attestatio Nazionale UISP.

Modalità di iscrizione

Il corso sarà attivato con un minimo di 15 iscritti e un massimo di 24. Iscrizioni entro il 24 ottobre c/o Comitato UISP Empolese Valdelsa. Oppure tramite bonifico bancario BANCO DI CREDITO COOP. DI CAMBIANO DI EMPOLI VIA DEI CAPPUCCINI IBAN IT09 W084 2537 8300 0003 0217 590. BOLLETTINO POSTALE C/C 18920504 e inviando la ricevuto insieme al modulo di iscrizione compilato via fax o via mail.

Scarica il modulo di iscrizione.

Informazioni e iscrizioni

UISP Comitato Territoriale Empoli Valdelsa