Comitato Regionale

Toscana

Corso di Formazione "Istruttore di Fitness Musicale"

Un corso di formazione di 1° livello per diventare istruttore di fitness musicale nelle palestre al via nel Comitato Empoli Valdelsa.

Iniziato lo scorso fine settimana, sabato 22 e domenica 23 novembre, un inedito corso di formazione organizzato dall'Area Fitness del Comitato UISP Empoli – Valdelsa e finalizzato alla formazione di istruttori di Fitness musicale di primo livello.

Si tratta di un corso altamente qualificante che si terrà in 5 lezioni "full immersion" della durata di 8 ore ciascuna tenute da Sandro Cavallini, formatore di Fitness e Benessere, top trainer F.I.F. e ideatore dei programmi Fit Jam, Easy Dance, Emotional Dance ed Elastic Tone. Un docente d'eccezione che ha avuto numerosi riconoscimenti e titoli a livello nazionale e internazionale.

La prima lezione del corso, introdotta dal Presidente del Comitato Alessandro Scali, è svolta sabato 22 novembre al Palazzetto dello Sport PalAramini di Via delle Olimpiadi a Empoli, a cui ha fatto seguito la lezione del 23 novembre. Il prossimo appuntamento è fissato per il weekend del 6-7 dicembre fino alla lezione finale prevista per sabato 13 dicembre quando ci sarà un esame teorico e pratico.

"Attualmente nel mercato delle palestre è molto richiesta la figura di un istruttore operativo a 360 gradi capace di insegnare coreografia, tonificazione e step con professionalità ma anche di trasmettere le giuste dosi di entusiasmo e di motivazioni – dice Francesca Cecconi, responsabile Fitness del Comitato UISP di Empoli e tutor del progetto – ecco perchè la UISP ha avvertito la necessità di organizzare un corso di prestigio finalizzato alla formazione di istruttori di Fitness che abbiano le caratteristiche richieste oggi da un mercato in continua evoluzione. Il corso che proponiamo ha costi particolarmente vantaggiosi e si articolerà attraverso una serie di lezioni che spazieranno dalla pratica alla teoria, dalle conoscenze tecniche di base fino a nozioni legate all'ambito anatomico e scientifico, senza trascurare gli aspetti connesi all'alimentazione e alla corretta integrazione idrica".

Il corso di Istruttore Fitness Musicale di primo livello rilascerà, una volta superato l'esame finale, un  attestato
UISP di primo livello valido su scala nazionale ai fini dell'insegnamento nelle palestre.

Durata del corso

Il corso della durata di 40 ore è finalizzato alla formazione di istruttore di Fitness musicale primo livello specializzato in: coreografia, tonificazione e step. Il corso prevede l’apprendimento delle basi del fitness musicale e delle discipline maggiormente praticate nelle palestre.

Docente

CAVALLINI SANDRO Formatore Fitness e Benessere, Top Trainer F.i.F , ideatore dei programmmi: FIT JAM, EASY DANCE, EMOTIONAL DANCE, ELASTIC TONE.Nel 2010 e nel 2011 premiato come miglior direttore tecnico e dal 2009 ad oggi è Presenter alle più importanti convention in Italia, AustriaSvizzera, Germania, Austria, Polonia e Messico.
TUTOR
Cecconi Francesca
Resp. Fitness del Comitato Uisp Empoli Valdelsa
Letizia Gozzi
 Istruttore fitness Uisp e personal Trainer ISSA

SCARICA IL PROGRAMMA

SCARICA MODULO ISCRIZIONE

UISP Empoli Valdelsa
Via XI Febbraio 28/A, Empoli (FI)
Tel. 0571/711533 Fax 0571/711469.
E-mail: empolivaldelsa@uisp.it o attivita.motoria.empolivaldelsa@uisp.it

APP ENTRA FACILE