Comitato Regionale

Toscana

Corso di aggiornamento Kataklò

La Lega Le Ginnastiche con il corso Kataklò propone alle società sportive uno strumento nuovo che va oltre il confine delle discipline tradizionali.

Nell’anno 2013 la Lega Le Ginnastiche ha iniziato un percorso con la volontà di diffondere sul territorio toscano il valore educativo e formativo del gesto sportivo-atletico combinato a quello artistico-teatrale. Questo percorso è nato dal progetto di Giulia Stacciali e Paolo Benedetti fondatori dell’accademia Kataklò e dalla volontà di divulgarlo del Consiglio Nazionale  “Le Ginnastiche” Uisp.

La prima tappa è stata un incontro di formazione che ha visto coinvolti tre responsabili della regione Toscana, ai quali è stato dato il compito di divulgare il Progetto alle società sportive.

A tale proposito, in preparazione alla fase regionale del concorso di coreografia del progetto che si terrà il giorno 22 febbraio 2015, con la partecipazione dei Kataklò, viene proposto un Corso di aggiornamento il 14 dicembre, sede da stabilire in base ai partecipanti, in cui i responsabili regionali del progetto riporteranno ai tecnici delle società della regione Toscana i punti fondamentali su come lavorare in palestra per realizzare una coreografia adatta al concorso, oltre ad arricchire il bagaglio di tecnici di tutte le discipline, per portare innovazione e “modernità”.

Programma del corso

Ore 9:45-10:00 accettazione e pagamento tecnici partecipanti

Ore 10:00-13:00 parte formativa con spiegazione del progetto e prima parte pratica

Ore 13:00-14:00 pausa pranzo

Ore 14:00-18:00 seconda parte pratica domande e conclusione

Sono richiesti 2 tecnici per società che dovranno fare anche la parte pratica al costo di 30 Euro, ogni tecnico in più a società dovrà versare una quota di euro 20.

Lisa Lemmi gruppo.maitu@gmail.com
Landi Ilaria info@artisticagrosseto.it