Comitato Regionale

Toscana

Folla e applausi: quando lo sport diventa un grande show

Successo della tappa empolese di Giocagin organizzata domenica 1 marzo al PalAramini di Empoli dall'UISP Empoli Valdelsa.

Sport, spettacolo e solidarietà per una giornata all'insegna della festa e del divertimento targata Comitato Uisp Empoli e Valdelsa. Ieri il PalAramini di Empoli ha ospitato la terza tappa del Giocagin edizione 2015, la sedicesima promossa dal Comitato Uisp locale. Una giornata no stop, salvo una rapida pausa pranzo, che ha visto protagonisti atleti di ogni età e di ogni disciplina con le loro società o associazioni sportive. Spazio alla danza classica e moderna, alla ginnastica fino ad arrivare alle arti marziali, il tutto per sostenere, divertendosi e godendosi uno spettacolo davvero ricco e per tutti i gusti, i progetti di solidarietà internazionale `Giochi in rete' della ong dell'Uisp Peace Games. Soltanto nella giornata di ieri, sono stati raccolti oltre 3mila euro, grazie alla generosità dei 600 e più paganti che hanno affollato gli spalti del palazzetto empolese.

Quanto raccolto dall'edizione 2015, dell'evento di respiro nazionale, sarà destinato a due progetti che interessano l'Africa, in particolare il Senegal e i campi profughi Saharawi. Il tutto nell'ottica di promuovere il diritto allo sport per tutti. Ma torniamo alla grande festa andata in scena al PalAramini, alla quale nella mattinata è intervenuto anche l'assessore allo sport del Comune di Empoli, Fabrizio Biuzzi. Atleti di ogni età si sono resi protagonisti di performance ed esibizioni sotto gli occhi di un pubblico attento e prontissimo a premiare ogni partecipante con calorosi applausi.

Ma Giocagin 2015 non finisce qui: domenica prossima doppia tappa pomeridiana a Castelfiorentino e Sovigliana di Vinci, mentre il 22 marzo il gran finale, a partire dalle 15, andrà in scena a Cerreto Guidi, per la prima volta palcoscenico della kermesse firmata Uisp.

da La Nazione Empoli di lunedì 2 marzo 2015.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP