Comitato Regionale

Toscana

#CorroPer un'altra idea di sport: la maratona virtuale dell'Uisp

Crescono le adesioni alla campagna Uisp che da giovedì 19 marzo diventerà una maratona virtuale in tutta Italia. Adesione anche del Presidente della Regione Toscana Rossi.

Il 19 marzo a Roma l'Uisp terrà un'iniziativa pubblica in piazza Montecitorio, che darà il via alla campagna nazionale #CorroPer un’altra idea di sport. Una maratona virtuale a cui tutti potranno partecipare proponendo la propria idea di sport.

Ll’Uisp le società sportive del territorio protesteranno di fronte al Parlamento per il diritto allo sport e alla salute: per modificare il decreto Balduzzi, per approvare la legge sul valore sociale dello sport, per maggiore trasparenza ed etica nello sport.

Questa è la piattaforma di #CorroPer un’altra idea di sport, a cui stanno pervenendo le adesioni di rappresentanti delle istituzioni regionali e comunali, rappresentanti del mondo sportivo e del terzo settore, parlamentari e singoli cittadini.

Segnaliamo, tra le altre, le adesioni di Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna e Pietro Barbieri, portavoce del Forum nazionale del terzo settore, che hanno già pubblicato i loro video con la loro di sport sulla pagina Facebook CorroPer un’altra idea di sport.

Stefano Bonaccini corre perché “lo sport sia sempre più veicolo di aggregazione, promozione sociale, rapporto col territorio cultura del rispetto delle regole e della legalità. Per una società migliore, più sana, nella quale la pratica sportiva si aperta a tutti”

Il messaggio che arriva dal comitato Uisp di Parma: “Corroper andare a fare gol, per andare a fare la spesa, xchè lo sport sia per tutti”. Il portavoce del Forum del terzo settorePietro Barbieri, corre per “uno sport inclusivo, uno sport per tutti in grado di includere tutte le persone e dare a tutti l’opportunità di fare attività motoria e sviluppare un sano gusto per la competizione, senza burocrazia eccessiva e con estrema trasparenza”.

Tutti i video e foto verranno aggregati nel sito internet www.corroper.uisp.it  dove sarà possibile vederli tutti.

Adesioni: 

E-mail: presidenza@uisp.it

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP