Comitato Regionale

Toscana

"Triplicheremo le piste ciclabili entro il 2020"

Enrico Rossi, durante la manifestazione ‘Bicincittà’ a Poggibonsi (Si), lancia così la sua proposta per la promozione della mobilità sul veicolo a due ruote.

“In Toscana ci sono circa 500 chilometri di piste ciclabili. Entro il 2020 li triplicheremo” così il governatore della Regione Toscana Enrico ROssi.

Ricordando la legge regionale 27/2012 che promuove l’uso della bicicletta attraverso interventi infrastrutturali, Rossi promette investimenti per 48 milioni di euro per la riqualificazione delle piste ciclabili in aree urbane: reperibili grazie ai fondi europei, 30 milioni saranno a disposizione dei Comuni per investimenti nella mobilità sostenibile, al fine di snellire il traffico e ridurre l’inquinamento con la realizzazione di piste ciclabili,  i restanti 18 milioni saranno invece impiegati per terminare i lavori della ciclopista dell’Arno.

“Potremo così – aggiunge il presidente candidato – realizzare almeno 500 km di nuove piste e portare a conclusione la costruzione della Cilcopista dell’Arno – Sentiero della Bonifica”. “Quest’ultima – ricorda Rossi – è un’opera di 278 km dal monte Falterona alla foce dell’Arno, attraversa 48 bComuni e 4 Province ed è in fase avanzata di realizzazione, con il 30% del percorso già realizzato (81 chilometri) e progettazione avviata o programmata per il restante 70% (189 chilometri). Sono in corso di realizzazione altri 6 tratti e altri 10 in fase di progettazione”. 

Guarda la Galleria Fotografica di Bicincittà Poggibonsi!

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP