Comitato Regionale

Toscana

I giovani del Servizio Civile a Montecitorio

“Giovani per un’Italia Solidale”, questo il titolo dell’incontro avvenuto a Montecitorio il 2 giugno 2015 in occasione della Festa della Repubblica.

“Giovani per un’Italia Solidale”, questo il titolo dell’incontro avvenuto a Montecitorio il 2 giugno 2015 in occasione della Festa della Repubblica. La Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini ha salutato ed ascoltato mille ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia, per una iniziativa che si svolge per la prima volta e che dà la possibilità di parlare e riflettere su quanto sia importante l’operato dei volontari e dei giovani che dedicano un anno della loro vita al Paese.

Presente alla cerimonia anche una delegazione dei volontari impegnati nel progetto dell’UISP Toscana “ Lo Sport è un diritto di cittadinanza”.

Una iniziativa, ha spiegato la presidente, che va nella direzione di "motivare i giovani, dare loro spazio e onorarli per quello che fanno. Questi ragazzi dedicano un anno della loro vita al Paese, alla patria. Devono essere riconosciuti anche loro come attori del miglioramento del nostro Paese. E ci sono tante altre forme di partecipazione: i giovani che fanno le petizioni on line, le raccolte di firme. Tutti questi - ha concluso Boldrini - devono essere intercettati e bisogna dare loro la possibilità di credere agli ideali. Questo è il senso della politica".

Leggi la news sul sito dell'ANSA.

Guarda il video della Diretta RAI

Il tweet di Laura Boldrini sull'evento.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP