Comitato Regionale

Toscana

Apertura serale Piscina Comunale di Pontedera

Musica, in particolare jazz, e relax nell'impianto comunale di Pontedera. Primi tre appuntamenti di apertura serale fissati per il 10, il 17 e il 24 luglio 2015.

La Piscina Comunale di Pontedera aprirà anche la sera per accogliere giovani e non solo per ballare sulle note della musica jazz. L'Uisp e il Csi hanno presentato giovedì 2 luglio l'iniziativa che vedrà la piscina pontederese aprire le porte anche la sera. Sono stati fissati i primi tre appuntamenti nel mese di luglio che, come spiegato dagli organizzatori, potranno essere un trampolino di lancio per nuovi eventi in futuro. Il programma vedrà nella prima serata di venerdì 10 luglio esibirsi gli Arsenio alle ore 21.30. Un gruppo già conosciuto a Pontedera che vedrà alla chitarra Francesco Bottai, il famoso musicista pisano dei Gatti Mezzi. Nel secondo appuntamento di venerdì 17 sarà protagonista il trio Brazao con musiche caraibiche e brasiliane che faranno ballare gli amanti del jazz. Nel terzo ed ultimo appuntamento di luglio, venerdì 24, sarà il trio Zanzara Swing a suonare a bordo vasca. «Abbiamo scelto una musica da ballo, calda e coinvolgente come il jazz per coinvolegere un pubblico di tutte le età - spiega Manrico Ferrucci, presidente della Uisp Valdera - ci aspetteremo un coinvolgimento da parte dei giovani ma anche delle famiglie». L'ingresso sarà di 5 euro con inclusa la consumazione. Non sarà invece autorizzata la balneazione. «Siamo soddisfatti di questo progetto - commenta il sindaco Simone Millozzi - è una bella opportunità per stare insieme, ringrazio i gestori della piscina, la Uisp e il Csi che hanno organizzato questi primi tre appuntamenti, che potranno diventare di più se la città risponderà attivamente».

da La Nazione di venerdì 3 luglio 2015

APP ENTRA FACILE