Comitato Regionale

Toscana

Consorzio SPIN - Innovare lo sport di partecipazione

Ieri pomeriggio, al complesso convegnistico delle Murate di Firenze, si è svolto un incontro tra rappresentanti del mondo sportivo toscano e 'Consorzio SPIN sul tema "Innovare lo sport di partecipazione", un tema che pone al centro la sostenibilità finanziaria nella realizzazione e ristrutturazione degli impianti sportivi. 

All'incontro sono intervenuti Luca Tregattini del Consorzio SPIN, Lorenzo Mancini di Banca Prossima, Simone Pacciani dell'UISP e Andrea Poffe di Zer0 Gravity.

Durante la discussione , sono state spiegate le opportunità offerte dal Consorzio SPIN e da Banca Prossima in materia di impiantistica sportiva, nonchè le modalità di attivazione di finanziamenti sostenibili per la creazione e/o riqualificazione di impianti sportivi. Il Vice Presidente Nazionale UISP  Simone Pacciani, è intervenuto sulla tematica, evidenziando l' importanza fondamentale dell'impiantistica sportiva per la promozione dell'attività sportiva e ludico-motorio-ricreativa in un'ottica di sicurezza e benessere della cittadinanza. Durante l'intervento, Pacciani ha illustrato  la positiva esperienza di collaborazione avvenuta tra Uisp Siena e Banca Prossima  nel poter permettere ad uisp Siena, dipoter ristrutturare e riqualificare l'impianto natatorio comunale di Abbadia San Salvatore. 

La UISP Comitato Regionale Toscana, i Comitati Territoriali di Firenze, Siena Empoli e Terre Etrusco-Labroniche,  sensibili alle problematiche relative all'impiantistica sportiva , hanno aderito all'iniziativa con grande partecipazione di dirigenti tra i quali il Presidente regionale Matteo Franconi e i Presidenti di Uisp Firenze, Siena e Empoli, Mauro Dugheri, Paolo Ridolfi, Alessandro Scali e Roberto Bertani. 

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP