Comitato Regionale

Toscana

Antonio Leti relaziona sui Grandi Eventi Uisp

Alla recente assemblea congressuale nazionale di Montesilvano, l'Uisp ha ricordato a più di quattrocento dirigenti tutto quello che la nostra associazione è in grado di fare, promuovendo i rapporti interni ma anche la comunicazione e la visibilità verso l'esterno, importante per dare continua linfa alla propria capacità attrattiva e forza al potere contrattuale di un ente che crede fermamente nei valori dello sportpertutti. Tra gli interventi ricordiamo a questo proposito quello di Antonio Leti,responsabile per la Toscana dei Grandi Eventi, gli appuntamenti che hanno sicuramente l'onere e l'onore di essere la prima vetrina Uisp.

"In questi ultimi 2 anni - ha spiegato Antonio Leti - le Grandi Manifestazioni Storiche, hanno visto crescere il numero delle adesioni di comitati e di partecipanti, guadagnando in credibilità e affidabilità  agli occhi della società e delle Istituzioni".
"L'Uisp attraverso le proprie manifestazioni - continua Leti -  vuole ricordare alle istituzioni pubbliche e ai cittadini che ogni territorio è portatore di implicazioni sociali e ambientali di cui la comunità deve occuparsi consapevolmente, dando di volta in volta risposte adeguate ai bisogni che in quel dato luogo si chiedono, che sia un parco o un carcere, che sia in Italia o nel Mondo".
Da qui le manifestazioni storiche come Vivicittà si spostano nelle case circondariali o addirittura in Paesi fuori dall'Europa.
Occorre però pensare a queste Grandi Manifestazioni in maniera coerente e unitaria, così da non confondere mai l'immagine dell'ente che vogliamo promuovere. "Guardiamo sempre con attenzione - conclude - ai criteri di accesso alla categoria "Grandi Manifestazioni" per non perdere di efficacia".

Non ultime due questioni importanti: le raccolta fondi per la “solidarietà” e la nuova idea “la mia città per sport", una cornice attraverso la quale l’Uisp valorizza la sua identità e la pone all’attenzione della politica, dei cittadini, delle istituzioni e dei media.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE