Comitato Regionale

Toscana

Approvato il bilancio 2014/15

Tempo di bilanci per il Comitato Regionale. E’ stato approvato il bilancio consuntivo per l’anno sportivo 2015/16 in un’assemblea partecipata e attenta. Una fotografia completa di quello che è stato un anno impegnativo ma anche cruciale nel rafforzamento della nostra associazione.

“Un bilancio che ha visto un utile da investire sulle attività emergenti e su qualche sofferenza che sul territorio esiste – spiega il presidente regionale Matteo Franconi – Lavoriamo al minimo delle risorse e ciò nonostante esprimiamo sempre il meglio. Fondamentale quest’anno è stato accantonare un  fondo di rischio, pronto in caso di qualsiasi necessità. Era un nostro obiettivo e l’abbiamo raggiunto.  Tutto con il fine di un rafforzamento della nostra Regione, per un comitato che lavora in collegialità e comunione d’intenti,  in grado di portare al Nazionale le istanze dei territori che devono essere protagonisti. Abbiamo risolto importanti criticità e avviato una riforma di ottimizzazione dei territori”. “Ed è proprio nell’ottica di forte coordinamento ed unità – continua il presidente – ho proposto di allargare la direzione regionale a tutti i presidenti dei comitati territoriali”.

“Alcuni rami del Nazionale talvolta danno una percezione di lontananza – continua Simone Pacciani – è necessaria maggiore coesione per ottenere un migliore coordinamento delle attività, superando difficoltà che ancora oggi persistono”. “I territori sono la linfa vitale – concorda il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Bani – ma la linfa ha bisogno di continuo sostegno da parte del Comitato Toscana”.

Oltre all’allargamento della direzione regionale, è stata portata in Consiglio la creazione di un ufficio di presidenza per la gestione esecutiva. Tale ufficio sarà composto da  Matteo Franconi, Simone Pacciani, Antonio Leti, Mauro Dugheri, Arianna Nerini, Alessandro Baldi e Alessandro Scali,responsabile organizzazione del Comitato regionale.
Sono intervenuti nella discussione, oltre al Comitato di Presidenza, Enrica Francini, responsabile Ser.Am. Uisp, che ha illustrato le linee principali del bilancio, Roberto Carletti (responsabile Ambiente Uisp di Firenze), Sergio Stefanelli (Presidente Uisp di Grosseto), Maurizio Giorgetti (Presidente Lega Pallavolo Toscana), Mauro Dugheri (Presidente Uisp Firenze), Bruno Chiavacci (Coordinatore Area Neve Toscana), Marco Ceccantini (Coordinatore Grandi Eventi Toscana).

Il bilancio consuntivo, la proposta di allargamento della direzione e dell’ufficio di presidenza sono state approvate all'unanimità, per una Toscana forte, come sempre, nelle proposte e nei contenuti.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE