Comitato Regionale

Toscana

Terza edizione del Circonvegno

Appuntamento ormai fisso per gli operatori e gli appassionati delle arti circensi. Anche quest'anno a Pisa con la Scuola di Circo "Chez nous, ...le cirque!"

Terza edizione del "Circonvegno", il seminario sulle arti circensi organizzato in collaborazione con la Scuola di Circo "Chez nous, ...le cirque!" e rivolto ad operatori scolastici, sanitari e sociali.

Il Circonvegno desidera illustrare le potenzialità di questa "nuova" disciplina sportiva che mira a favorire un'armoniosa crescita e maturazione psico-fisica, sollecita ed esercita la concentrazione, la creatività, la coordinazione, l’equilibrio, l’autostima, la costanza e l’ironia, nella costante armonizzazione delle diversabilità e delle diversità.

La manifestazione  si terrà nella Sala Convegni dell’Ex Convento dei Cappuccini, Via de’ cappuccini 2/B, nel quartiere San Giusto a Pisa, domenica 17 aprile 2016, dalle 9:00 alle 12:45. Rispetto alle precedenti due edizioni, quest’anno ci saranno anche alcuni momenti “pratici”, in cui si potrà “assistere” direttamente al lavoro del clown nei diversi ambiti di intervento.

Dalle 16 alle 18, infine, tutti in piazza in Logge di Banchi con i clown, giocolieri, acrobati e trapezisti  per provare insieme il brivido dell’arte circense con "Circo in...piazza".

Nella foto la dirigente dell'Ufficio Turismo del Comune di Pisa, Lorenzo Bani, presidente Uisp Pisa e Cristiano Masi, amministratore Scuola di Circo "Chez nous, ...le cirque!"

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE