Comitato Regionale

Toscana

"Tutti in forma" con la Uisp

Torna il programma di educazione alimentare della Uisp di Empoli che offrirà la possibilità a un numero limitato di persone di ritrovare la forma migliore aggiudicandosi numerosi premi

Il prossimo 3 maggio torna "Tutti in forma", il progetto per perdere peso ideato dal Comitato Uisp Empolese- Valdelsa grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Igiene e Alimentazione ASL Toscana Centro, rivolto a tutti coloro che desiderano perdere peso in maniera salutare, divertente e motivante. Il programma, pensato in via sperimentale due anni fa da Francesca Cecconi e dall'area fitness della Uisp, fu un grande successo con risultati a dir poco sorprendenti per coloro che parteciparono, tanto che adesso viene replicato a grande richiesta. Il progetto offrirà ulteriori possibilità, a un numero limitato di persone, 24 in tutto, seguite costantemente da un pool di professionisti del settore medico e sportivo, di ritrovare la migliore forma fisica attraverso un percorso della durata di sei mesi e concepito secondo un'innovativa metodologia fortemente incentivante. I partecipanti saranno infatti monitorati con assiduità e costante attenzione e coloro che mensilmente avranno raggiunto il proprio obbiettivo ottenendo i migliori risultati sul piano fisico, riceveranno tanti bellissimi premi. I 24 soggetti che testeranno la validità del progetto, appartenenti a una fascia anagrafica compresa tra i 30 e i 60 anni, saranno suddivisi in tre gruppi di 8 persone in base all’età. Saranno prescelti soltanto i primi che si iscriveranno entro il termine del prossimo venerdì 22 aprile 2016. Per prenotarsi al progetto "Tutti in forma" sarà possibile recarsi presso la sede del Comitato Uisp Empoli-Valdelsa di Via XI Febbraio n. 28/A a Empoli, oppure inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica empolivaldelsa@uisp.it

Come detto, il progetto si estenderà nell‘arco di sei mesi durante i quali i partecipanti saranno seguiti dal Dipartimento di Igiene e Alimentazione dell'ASL Toscana Centro per sperimentare un percorso di attività fisica ed educazione alimentare con l’obbiettivo di perdere peso guadagnando in salute e nella qualità di vita. Sono previsti incontri specifici con personale ASL composto da nutrizionisti ed esperti sul tema alimentazione che forniranno, a tutti gli iscritti al corso, un diario alimentare e i consigli per seguire una dieta equilibrata. I prescelti avranno inoltre, per tutta la durata del progetto, la possibilità di rivolgersi costantemente al proprio medico di riferimento attraverso un diretto contatto telefonico o di posta elettronica e di essere seguiti da un tutor Uisp che, attraverso schede specifiche di valutazione, effettuerà misurazioni del peso e controlli delle circonferenze corporee e dei battiti cardiaci. Un preciso monitoraggio volto anche a "premiare" coloro che si saranno resi protagonisti dei migliori risultati raggiunti e ad incentivare la massima applicazione nel programma proposto: gli atleti "vincitori" del mese si aggiudicheranno infatti tanti bellissimi premi messi a disposizione dei vari partners del comitato UISP Empolese-Valdelsa.

Il programma "Tutti in Forma" e si articolerà attraverso due lezioni specifiche settimanali e un terzo appuntamento extra facoltativo per chi vorrà partecipare ai numerosi eventi promossi dal Comitato Uisp nei fine settimana, dedicati alla salute e all‘attività motoria.

Per info:Comitato Territoriale UISP Empoli – Valdelsa, Via XI Febbraio n. 28/A 50053 Empoli (FI).

Tel. 0571/711533 Fax 0571/711469 www.uisp.it/empoli

empolivaldelsa@uisp.it; attivita.motoria.empolivaldelsa@uisp.it