Comitato Regionale

Toscana

Firenze aspetta i Mondiali Antirazzisti

Domenica 12 giugno il Comitato Uisp Firenze, insieme alla Uisp Solidarietà Firenze, Anelli Mancanti onlus, Albereta 2000 e con il patrocinio del Quartiere 3 e il contributo del Cesvot, organizza una giornata all'insegna dello sport, dell'integrazione e della solidarietà. Tutti valori che sono da sempre alla base dei Mondiali antirazzisti, la manifestazione internazionale in programma a Modena il prossimo luglio

Firenze vuole dare un segnale e dire no al razzismo, organizzando un pomeriggio di sport, balli e musiche dei popoli aperto a tutti. Domenica 12 giugno, dalle ore 14 alle ore 19 presso gli impianti dell'Albereta2000, il calcetto sarà il protagonista. Squadre miste, composte da uomini e donne, giovani e vecchi, italiani e migranti si affronteranno secondo le regole dei mondiali antirazzisti. Niente divise sportive, ma abiti creativi e colorati, niente vincitori, niente arbitro. Qui tutti sono protagonisti e tutti vincono.

La partecipazione all'evento è gratuita.

Sono previsti inoltre giochi per bambini, balli e canti, pallavolo, esibizioni di capoeira, pakua e BMX. Ci sarà anche una mostra sul tema delle migrazioni. attraverso sport e giochi viene lanciato un messaggio di integrazione e rispetto della diversità contro ogni forma di xenofobia.
Informazioni:Referente Leonardo Sbolci Cell. 328.3524742 E-mail: leonardosbolci@gmail.com

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE