Comitato Regionale

Toscana

Grande successo per le finali dell'edizione 2016 del Summerbasket

Oltre duecento gli appassionati di pallacanestro che si sono ritrovati a Pesaro per la conclusione di una delle manifestazioni più attese dell'estate

E' la ventisettesima edizione quella 2016 per il Summerbasket, la manifestazione nazionale di pallacanestro 3vs3 dell’Uisp nazionale. Più di sessanta tappe in tutta Italia hanno selezionato poco meno di quaranta squadre: il meglio del playground italiano è sceso in campo sul lungomare cittadino nella struttura di Basket Giovane Pesaro.
Per chi si fosse perso lo spettacolo ha la possibilità di guardare il video realizzato a Pesaro dalla redazione nazionale Uisp, con le interviste a Aldo Sentimenti, presidente nazionale Uisp;Andrea Dreini, organizzatore Summerbasket; Nicola Tesi, amministrazione Uisp pallacanestro; Fabio Baldelli, responsabile Uisp pallacanestro Pesaro; gli arbitri Roberto Pertile e Giovanni Maione.

Tre i tornei che si sono disputati, open maschile, open femminile e under 18, e quasi duecento le partite che hanno consumato il campo del playground cittadino. Due giorni di divertimento, sport e passione sportiva che hanno visto giovani, giovanissimi e “meno” giovani godersi la versione più snella e accattivante della pallacanestro.
Per il secondo anno consecutivo il presidente nazionale dell’Uisp, Vincenzo Manco, ha preso parte all’evento: sabato 23 luglio infatti ha presenziato alle premiazioni delle squadre vincitrici.

Diverse le squadre toscane che sono arrivate a Pesaro, dopo eventi su tutto il territorio regionale e selezioni appassionanti.

Ecco le classifiche del Master finale

Under 18
1) Gapping