Comitato Regionale

Toscana

Continua "Un'altra Estate" e stavolta si scopre la Versilia

Quarta tappa per l’iniziativa, che attraversa tutta la costa toscana fermandosi nei campeggi, realizzata dalla Regione in collaborazione con Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana, Vetrina Toscana, Uisp Comitato Regionale Toscana, Feisct (Federazione Europea itinerari storici culturali e turistici), ed il giornale il Tirreno.

Viareggio ed il suo territorio sono stati i protagonisti di questa tappa, il 3 agosto, alla quale ha preso parte anche l’assessore al turismo della Regione Toscana Stefano Ciuoffo

come da format si è cominciato con un cooking show al Camping Viareggio, che ha svelato la preparazione di un piatto della tradizione dell’entroterra Toscano, a cura dello chef stellato Cristiano Tomei del ristorante L'Imbuto di Lucca e raccontato da Irene Arquint, giornalista ed esperta di enogastronomia. Vari ospiti hanno poi raccontato i diversi modi di vivere la Toscana ed i luoghi più significativi da visitare della Versilia.

Il giorno successivo, il 4 agosto, è stato il turno delle attività Uisp che, con la collaborazione dei Gruppi di Cammino del Dipartimento di prevenzione di Viareggio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ha preparato una “lezione di Buon Cammino”. Attraverso il ricchissimo territorio circostante, i numerosi partecipanti sono stati guidati alla scoperta del Parco di San Rossore e alla Villa Borbonica, oggi sede del centro visite del Parco, dove hanno celebrato l'iniziativa con un brindisi, sempre a cura della Uisp. Il gruppo è stato accompagnato da un “Walker Leader”, il professor Andrea Bemi, che ha dato il ritmo alla camminata insegnando metodi e tecniche del camminare correttamente per ottimizzarne i benefici.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE