Comitato Regionale

Toscana

N.27 - Trail running, nasce il portale toscano

Nasce toscanatrail.it, il sito del trail running toscano. Ideato e realizzato da Alessio Parauda, referente Uisp Regione Toscana settore Trail Running, il portale si pone l'obiettivo ambizioso di fare da punto di incontro tra le necessità sportive e quelle ambientali in un territorio, quello toscano, particolarmente variegato. Un nuovo strumento su base regionale destinato al mondo del "fuori strada" aperto ad atleti ed organizzatori. I principali strumenti messi a disposizione sono: un calendario eventi legati al "mondo trail" (Trail Running, Orienteering, Ciaspolate, Sci Alpinismo, etc.); schede tecniche di approfondimento per le singole manifestazioni che ne richiederanno l'inserimento; uno spazio News dove gli organizzatori potranno dare aggiornamenti sui propri eventi; una newsletter che ad oggi conta già circa 500 iscritti; una sezione "documenti" dove verranno via via inseriti articoli e regolamenti relativi al mondo Trail nelle varie specialità; un Forum di discussione aperto ai soli organizzatori per fornire un ulteriore strumento di comunicazione e scambio di idee.
Molti i progetti in ponte e collegati al portale, non ultimo una sezione dedicata alla sicurezza e al rispetto ambientale.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE