Comitato Regionale

Toscana

Abetone e Amiata, l'area neve scende in pista

Riparte in Toscana la stagione sciistica con le due montagne della regione, Abetone e Amiata.

 

Riparte in Toscana la stagione sciistica con le due montagne della regione, Abetone e Amiata, che ospiteranno ancora le attività Uisp.
A partire dal 22 gennaio prendono il via i corsi di sci e le gite domenicali dell’area neve Uisp nella stazione di Cutigliano, Doganaccia 200, sull’Abetone. Già venerdì 8 dicembre, invece, La Uisp sarà presente nella sede dello Sci Club Cippo 15, Area Neve Uisp, a Pisa in viale Bonaini , 4, il mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19,30
Nella sede Uisp di Pisa sarà consegnata l'attrezzatura in uso gratuito (gli sci, gli scarponi e il resto) a tutti coloro che si iscriveranno al tradizionale corso di sci: cinque domeniche sulla neve con inizio domenica 22 gennaio.
Sul Monte Amiata l’attività, condizioni delle piste permettendo, partirà il 14 gennaio e si svilupperà secondo il consueto programma delle sei domeniche. Sono previsti corsi di avviamento e formazione allo sci, gruppi di perfezionamento per bambini e ragazzi, allenamenti per giovani, senior e master oltre all’immancabile gara di fine corso.
E ancora sci alpinismo con pelli di foca, ciaspolate, mountain bike, pattini in linea, nordic walking ed escursioni. Le iniziative sono organizzate dallo Sci Club Lo Scoiattolo in collaborazione con la Uisp.
Appuntamento importante per lo sci targato Uisp saranno i campioni italiani Uisp di sci alpino a La Thuile, dal 9 all’11 marzo.
Per informazioni sull’Abetone comitato Uisp Pisa, 050503066, sull’Amiata comitato Uisp Grosseto, 0564417756.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP