Comitato Regionale

Toscana

Al via la quarta edizione della Giornata Nazionale del Camminare

A Firenze domenica 13 ottobre cinque percorsi alla scoperta delle periferie

Tutto pronto per la quarta edizione di “Firenze, una città in cammino” in programma per domenica 13 ottobre (ritrovo ore 9 in piazza della Signoria, partenza 9.30). Il Comune di Firenze in collaborazione con Azienda USL Toscana centro – Area Fiorentina, Società della Salute di Firenze, Farmacie Comunali Firenze, UISP comitato di Firenze e CRAL Dipendenti Comunali, ha presentato questa mattina in Palazzo Vecchio l’evento dedicato al movimento, alla promozione della salute e alla valorizzazione degli spazi urbani. L’appuntamento quest’anno si svolge in occasione della Giornata Nazionale del Camminare promossa da Federtrek.  La manifestazione prevede che la mattina di domenica 13 ottobre i gruppi di cammino partano tutti insieme da piazza della Signoria per raggiungere i parchi dei cinque Quartieri.

“Uisp comitato di Firenze - sottolinea il presidente Marco Ceccantini - da tempo ha scelto di puntare sulle passeggiate nella programmazione delle sue iniziative, riconoscendo alla camminata una valenza importante sotto il profilo dello stile di vita e per un corretto esercizio a qualsiasi età”.

In coda a ciascun gruppo i volontari di The Ploggers daranno il loro contributo facendo “plogging”, raccogliendo rifiuti durante il cammino. Chi vorrà potrà unirsi a loro per un #divertimentosostenibile.
Per info www.theploggers.it

APP ENTRA FACILE