Comitato Regionale

Toscana

"Alleniamoci alle differenze", così lo sport diventa una palestra di cultura e rispetto

La cultura delle diversità nello sport: se ne parla in un importante appuntamento organizzato dalla Uisp.

"Alleniamoci alle differenze" è un evento nato dalla collaborazione tra Uisp Siena e Movimento Pansessuale-Arcigay Siena, in programma il 13 aprile dalle 9 alle 18 nella sede del Coni di Siena, in via Paolo Frajese 35.

Attraverso un seminario che vedrà la partecipazione di esponenti del mondo accademico e dello sport, attiviste ed attivisti, verranno affrontati i temi delle identità e degli orientamenti sessoaffettivi, del bullismo e dell'omo-bi-trans-fobia nel mondo sportivo.

Durante la giornata sarà presentata una piattaforma formativa rivolta ad operatrici ed operatori del settore sportivo che prevede interventi  a cura di Rete Formazione Arcigay, Uisp, Università Federico II di Napoli, Università di Siena, Università per Stranieri di Siena con l'obiettivo di fornire strumenti di contrasto al bullismo tra pari.

Lo sport è un elemento importante nella crescita e nello sviluppo psico-fisico delle persone. Proprio da momenti di riflessione come questo possono nascere ambienti più inclusivi dove poter essere se stessi e se stessi, liberi da pregiudizi e discriminazioni.

L'evento è gratuito ed aperto a tutte e tutti. Per informazioni info@movimentopansessuale.it, formazione.siena@uisp.it.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA

FACEBOOK
 

NUOVO BANDO SERVIZIO CIVILE

BANNER-SERVIZIO-CIVILE1

UISPPRESS NAZIONALE

 

GIORNALE RADIO SOCIALE

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP