Comitato Regionale

Toscana

"Alleniamoci alle differenze", tutti uguali con la Uisp e lo sport

E' stata una giornata importante, all'insegna dello sport, ma soprattutto dei diritti e dell'uguaglianza. "Alleniamoci alle differenze" ha proposto interventi, proposte e riflessioni: a Siena è stata la sede del Coni provinciale a ospitare un evento nato dalla collaborazione tra Uisp Siena e Movimento Pansessuale-Arcigay Siena.

Lunghissima la lista degli ospiti illustri. Tra loro Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp, Lorenzo Bani, presidente regionale Usp, Simone Pacciani, presidente Uisp Siena, Monica Barni, vicepresidente della giunta della Regione Toscana con delega alle pari opportunità, Fabrizio Nepi, consigliere Provincia di Siena con delega all’istruzione, Luciano Lopopolo, presidente nazionale Arcigay, Paolo Ridolfi, delegato provinciale del Coni.

"Noi ci siamo e siamo schierati - ha detto Lorenzo Bani, presidente di Uisp Toscana - pienamente schierati per tutti i diritti, non solo quello allo sport, ma anche all'accoglienza, alla tolleranza, al rispetto della diversità. E lottiamo contro l'omofobia, contro la violenza sulle donne, contro il bullismo e gli abusi in genere. In un momento di attacco ai diritti, a livello i politico,  noi ci impegniamo per difenderli. Lo facciamo attraverso iniziative concrete in diverse città della Toscana".

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL CONVEGNO

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE INTERVISTE