Comitato Regionale

Toscana

Anche la Uisp scende in campo per la giornata contro la violenza sulle donne

Le iniziative organizzate dai Comitati UISP di Pisa e Valdera

L'Uisp, con iniziative simboliche e aperte al pubblico, affianca il lavoro quotidiano svolto tutti i giorni con le proprie associazioni per affermare, anche nel modo dello sport e del volontariato, una cultura rispettosa della diversità femminile.

Il Comitato Uisp di Pisa ha organizzato, presso il Centro Polivalente San Zeno, un incontro con Cristina Filippini, storica figura del mondo delle istituzioni ed dell'associazionismo che ha sempre rivolto grande attenzione ai temi delle pari opportunità, della lotta alle sopraffazioni sulle donne e all'impegno contro ogni forma di violenza. L'incontro si svolgerà alle ore 17 di venerdì 24 Novembre in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.

A Perignano, invece, il Comitato Uisp Valdera ha promosso una coreografia di Zumba ispirata alla tematica della violenza sulle donne: una lezione aperta con 10/15 partecipanti di età compresa fra i 25 e i 55 anni per sensibilizzare su un tema ancora troppo attuale. Da sempre la UISP Valdera collabora con i centri antiviolenza in particolar modo con lAssociazione Eunice e il Codice Rosa. A fine lezione sarà presente la psicologa/psicoterapeuta Jessica Romano.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE