Comitato Regionale

Toscana

Buon anno con il ciclismo Uisp

Nella bellissima cornice del Parco Naturale di San Rossore a Pisa la presentazione del calendario delle attività all'insegna della mobilità sostenibile

In occasione della festività dell'Epifania, giovedì 6 gennaio, la Uisp Toscana e la Asd Ciclismo Uisp insieme alla polisportiva Portammare Pisa, con la collaborazione dell'Ente Parco, di Belle Equipe e di spazio Conad Madonna dell'Acqua, hanno organizzato la 'Befana nel Parco, 1° festa del ciclismo Uisp Toscana'. Nella zona dell'area barbecue del Parco Naturale di San Rossore a Pisa, all'inizio del viale del Gombo, è stato allestito un punto ristoro e consegna pacchi, attivo dalle 9 alle 11 e a tutti quelli che lo hanno raggiunto in bici è stato regalato un pacco con confettura e pasta. Distribuito anche materiale divulgativo sul calendario e le attività previste nel 2022. Presente anche una postazione dell'Ail (associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma) che ha raccolto offerte per sostenere la ricerca. Tutto nel rispetto delle norme antiCovid.

«Una bella iniziativa per iniziare questo 2022 promuovendo la mobilità sostenibile e l'uso della bicicletta sia all'interno del Parco sia per raggiungerlo - commenta Lorenzo Bani, presidente dell'Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli - ricordando che San Rossore si trova all'incrocio della ciclopista dell'Arno e della futura ciclopista tirrenica, divenendo il centro di un nuovo modo di vivere il turismo, attento all'ambiente e al rispetto della natura». «E' stata l'occasione per divulgare ai cicloamatori e ai cicloturisti toscani, appartenenti alla Uisp e ad altri enti di promozione sportiva, le varie iniziative ciclistiche organizzate in Toscana» spiegano Fabrizio Bernabei, responsabile Asd Ciclismo Uisp Toscana, e Valerio Boncristiani, presidente Polisportiva Portammare. «Ben vengano attività all'aperto per riconvogliare tutta la necessità di movimento e la voglia di stare insieme in maniera sicura» ha continuato Alessandra Rossi presidente comitato provinciale Uisp Pisa. In conclusione Dino Marianelli, responsabile grandi eventi Uisp e referente Asd Ciclismo UISP Toscana, ha elencato le numerose iniziative in calendario, Covid permettendo.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE