Comitato Regionale

Toscana

"Città in danza", la manifestazione slitta al 6 giugno

La manifestazione “Città in Danza”, che era stata programmata per domenica 11 aprile presso il Teatro del Popolo di Castelfiorentino, è stata rimandata al 6 giugno e si terrà in modalità esclusivamente online. La decisione, sofferta, è stata presa in conseguenza del perdurare dell’emergenza epidemiologica e delle restrizioni imposte - le ultime in ordine di tempo con il decreto 44/2021 - agli eventi e alle competizioni organizzate dagli enti di promozione sportiva.

La situazione che si è creata a seguito degli ultimi interventi normativi permette lo svolgimento di eventi e competizioni di livello agonistico riconosciuti di preminente interesse nazionale con provvedimento del Coni e del Cip, riguardanti sport individuali e di squadra organizzati da federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva, come appunto la Uisp. Tuttavia, si ritengono sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva nelle zone rosse.

“Città in Danza”, che rimane nell’elenco degli eventi e delle competizioni riconosciute di preminente interesse nazionale dal Coni, non potrà dunque svolgersi fino a quando il nostro territorio rimarrà zona rossa. Di qui la decisione di spostarla al 6 giugno prossimo e di prevedere esclusivamente la modalità online. Alle scuole di danza che si sono iscritte, in ogni caso, rimane permesso il proseguimento degli allenamenti in presenza.

«Voglio comunque ringraziare il Comune di Castelfiorentino per il patrocinio dato all’iniziativa e per la disponibilità del Teatro - dichiara Arianna Poggi, presidente Uisp Empoli Valdelsa Aps - la manifestazione è nata qui e ci auguriamo che il teatro di Castelfiorentino torni ad essere la sede fisica dell’evento dal prossimo anno. Abbiamo deciso di spostare “Città in Danza” perché le attuali condizioni epidemiologiche non ci consentivano il regolare svolgimento. Inoltre, abbiamo scelto la modalità online».

Chi era iscritto all’evento dell’11 aprile 2021 sarà automaticamente registrato alla nuova data del 6 giugno 2021 con semplice e-mail di conferma da parte del Comitato territoriale Uisp Empoli Valdelsa Aps. Per le scuole che, invece, non si fossero ancora iscritte e che volessero partecipare potranno scaricare qui il MODULO D'ISCRIZIONE ed il REGOLAMENTO.

Per informazioni 0571/711533 oppure empolivaldelsa@uisp.it.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE