Comitato Regionale

Toscana

Con la Uisp si raggiunge il Monte Forato

Prosegue il nuovo progetto escursionistico che vede Uisp Montagna Toscana promotrice di itinerari legati alla conoscenza del nostro patrimonio naturalistico montano fino agli ambienti antropizzati pianeggianti più prossimi alle città, dagli Appennini, alle Apuane, fino ai Monti Pisani, alla Maremma.

La prossima proposta del progetto della Uisp Montagna per la promozione degli itinerari del territorio toscano ci porterà Domenica 7 novembre a percorrere un percorso ad anello “Da Stazzema verso il Monte Forato”.

Diversi sono gli attacchi per raggiungere questa bellissima cima toscana…La Uisp  propone quello stazzemese:

Si parte quindi dalla cittadina di Stazzema, tra boschi di castagni e faggi, salendo in alto tra le cime del Gruppo delle Panie, fino all’arco del Monte Forato. Torneremo indietro percorrendo un anello, attraverso il sentiero 12 e 131, fino alla foce di Petrosciana e da qui di nuovo nel bosco, fino al punto di partenza.

(EE) – Km 14 – disl. salita 750 m discesa 750 m – bambini da 12 anni.

Abbigliamento protettivo (pantaloni e camicia a maniche lunghe) giacca a vento o k-way o mantellina, calzature a forte scolpitura, pranzo al sacco, due litri di acqua a persona, generi di conforto, cappellino e berretto di lana, un pile leggero o maglioncino, crema solare.

Punto di ritrovo: davanti al Comune di Stazzema ore 10,00

Prenotazione obbligatoria

Pranzo al sacco.

Prenotazioni : mob. 3331620985 mail alexabuscemi@gmail.com pisa@uisp.it

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP