Comitato Regionale

Toscana

Con Momenti d'Insieme la Toscana ha scelto i migliori pattinatori

Duecento tra le migliori promesse del pattinaggio Uisp in Toscana sono scese in pista a Grosseto e a San Rocco a Pilli, in provincia di Siena, per le due tappe di Momenti d’Insieme.

La selezione della struttura di attività pattinaggio Uisp Toscana ha visto impegnati atleti dell’intero Granducato, esaminati dagli allenatori e dai selezionatori Uisp. I migliori parteciperanno con la nazionale italiana al torneo internazionale a Rence, in Slovenia, dal 29 marzo all'1 aprile, con le rappresentative di Slovenia, Germania, Austria e Croazia.

“Da questi due incontri uscirà un gruppo di atleti dagli 8 anni in su - spiega Maurizio Cocchi, responsabile settore artistico pattinaggio Uisp Toscana – che rappresenteranno l’Italia a livello internazionale. Possiamo dire che questo evento ha grande importanza specie per i più piccoli, che in Momenti d’Insieme hanno il loro appuntamento clou della stagione”.

“Il pattinaggio Uisp in Toscana negli ultimi anni è sempre cresciuto come numeri – prosegue Cocchi – la nostra attività si indirizza molto sul fronte promozionale, non agonistico a livelli estremi, una strada che ci sta dando ragione. Dopo Momenti d’Insieme partiremo dall’11 febbraio con i campionati provinciali, iniziando da Firenze e poi in tutti gli altri comitati. Da aprile spazio ai campionati regionali che proseguiranno fino a inizio giugno”.

Guarda l'intervista a Maurizio Cocchi, responsabile settore artistico pattinaggio Uisp Toscana.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE