Comitato Regionale

Toscana

Contest artistico di Uisp Prato APS e Centro di solidarietà APS rivolto ai ragazzi dai 13 ai 20 anni

Un concorso per contrastare ogni forma di discriminazione

UISP Comitato Territoriale Prato e il Centro di Solidarietà di Prato, da sempre attenti al mondo giovanile, alle sue problematiche e alle sue potenzialità, ha indetto con la collaborazione della Provincia di Prato e del Centro Antidiscriminazione, un contest artistico rivolto ai ragazzi dai 13 ai 20 anni, dal titolo "#nonhomai". Scopo del progetto è informare e sensibilizzare la popolazione in età adolescenziale sul significato e sulle conseguenze sociali e psicologiche delle condotte discriminatorie, al fine di scoraggiarle e prevenirle.

Il concorso è rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 13 e i 20 anni, provenienti dal mondo dello sport, dell'associazionismo e dalle scuole secondarie di I e II grado e si concentra sui temi legati alle discriminazioni, di ogni genere e forma. La partecipazione è gratuita e può avvenire in forma individuale o in coppia.
Sono ammessi al contest artistico elaborati originali realizzati dai partecipanti, che raccontino o rappresentino esperienze - dirette o indirette - con qualunque tipologia di discriminazione (sociale, di genere, sessuale, razziale, religiosa, sportiva…).

Il  termine ultimo per l’invio degli elaborati è fissato al 18 febbraio 2022 mentre il 26 febbraio 2022 si svolgerà lacelbrazione e la premiazione dei vincitori.

Cliccando qui è possibile trovare le indicazioni per la partecipazione.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE