Comitato Regionale

Toscana

Corri contro il Covid: quando il movimento fa bene anche agli altri

Il ricavato dell'iniziativa andrà a sostenere le attività di medici ed infermieri impegnati a contrastare l’emergenza sanitaria in corso.

Uisp Comitato Territoriale Zona del Cuio Aps organizza una campagna di raccolta fondi in favore dell' AREA MEDICA COVID dell'ospedale “San Giuseppe” di Empoli attraverso la promozione e lo svolgimento di un evento virtuale legato al Podismo e alle Camminate all’aria aperta dal nome CORRI CONTRO IL COVID

Il Covid19 ha cambiato il modo di correre e fare attività, spingendoci sempre più verso un’attività “in solitaria”. In molti però sentono la nostalgia delle affollate gare della domenica, delle maratone o dei semplici eventi di Paese. In attesa di poterci schierare (speriamo presto) nuovamente tutti insieme al via delle nostre amate competizioni o eventi, vorremmo mantenere alta la motivazione e la voglia di fare movimento organizzando un evento virtuale, disputato “da remoto” in solitaria e là dove ci si trova, tracciando la propria prestazione con un GPS o con una APP dedicata o semplicemente iscrivendosi all'evento. Certo non è la stessa cosa di ritrovarsi su una vera linea di partenza, ma comunque è uno stimolo e una motivazione in più per le nostre corse o camminate all'aria aperta.

"Sarà l'occasione per fare un'opera buona ma anche per celebrare qualcosa che un tempo era la normalità - dichiara il presidente della Uisp Zona Cuio Antonio Bottai - in attesa delle camminate non competitive e collettive organizzate continuiamo a muoverci e a praticare buoni stili di vita".

CORRI CONTRO IL COVID è un evento virtuale di corsa, dove i partecipanti possono correre o camminare liberamente e dovunque, 5KM, 10 KM, 15KM o Mezza Maratona, tra il 13 Febbraio e il 21 Febbraio 2021.

L’evento virtuale, non ha uno scopo competitivo e non è da considerarsi una gara, ma verranno comunque assegnati dei premi. Lo scopo di tale iniziativa, oltre alla raccolta fondi sopracitata, è quello di mettersi alla prova e di svolgere una corsa o una camminata, virtualmente, “insieme” ad altri runners.

Questo Evento virtuale prevede una donazione minima di 5 Euro (il ricavato sarà devoluto per lo scopo benefico dell’iniziativa) e i partner non finanziano in alcun modo l’organizzazione dell’evento, ma partecipano mettendo a disposizione BUONI e/o CODICI SCONTO all’interno dei pacchi gara da usare nei loro negozi oltre a mettere a disposizione tantissimi premi finali. E’ comunque possibile fare una donazione anche più alta rispetto alla cifra minima di 5 Euro per lo scopo sopra descritto.

Tutti i runners che si iscrivono ad una delle quattro categorie finiranno in “classifica”, senza alcun limite di tempo, con la possibilità di vincere dei premi. Essendo una gara non competitiva, i premi messi a disposizione dai partner di questa iniziativa, non saranno assegnati in base alla prestazione effettuata, ma verranno attribuiti a seguito di una estrazione tra tutti i runners iscritti. L’iscrizione sarà valida dopo la compilazione del form e a donazione effettuata. E' possibile iscriversi solo ad una categoria a scelta tra quelle indicate.

L'evento è patrocinato dai Comuni di Castelfranco di Sotto, San Miniato, Montopoli in Val D'Arno, Santa Croce sull'Arno e Fucecchio e vede la Partnership di RicoRunning, SilianoRunning, Conad, LifeLab, EcoMedica, Carrozzeria DiGianni, Arci Zona del Cuoio e Uisp Empoli Valdelsa.

COME FACCIO AD ISCRIVERMI e COME SI PARTECIPA?

1.Clicca sul seguente link ISCRIZIONE "Corri contro il Covid" e compila tutti i campi richiesti nel FORM ed invia l’iscrizione


2.Effettua la tua DONAZIONE (minimo 5 Euro):
a) Presso l’ufficio UISP Zona del Cuoio APS - via Prov. Francesca Nord 224 – Castelfranco di sotto 56022 – Tel. 0571-480104 – Cell. 3929818534
b) *Bollettino postale: C/C postale n° 11227568 intestato a “UISP COMITATO TERRITORIALE ZONA DEL CUOIO APS” specificando nella causale NOME E COGNOME – DONAZIONE Evento CORRI CONTRO IL COVID
c) *Bonifico bancario IBAN: IT20H0842570960000030353148 specificando nella causale NOME E COGNOME – DONAZIONE Evento CORRI CONTRO IL COVID

*Per quanto riguarda BOLLETTINO POSTALE o BONIFICO BANCARIO si richiede l’invio della ricevuta di donazione tramite WhatsApp (3929818534) o e-mail: tesseramento.zonadelcuoio@uisp.it

3. Leggere Informativa Privacy e Termini-Condizioni Informativa Privacy e Termini-Condizioni

A tutti gli iscritti verrà inviato tramite e-mail il PACCO GARA comprensivo di: N. PETTORALE – BUONO SCONTO presso RicoRunning San Miniato – BUONO SCONTO presso SilianoRunning Empoli (Si potrà fare uso dei buoni sconto solo ad evento concluso – I buoni sconto potranno essere sfruttati solo dalla persona iscritta a CORRI CONTRO IL COVID e dovranno essere esibiti al negozio di riferimento. Quest’ultimo avrà la lista di tutti gli iscritti all’evento così da poter effettuare un controllo).

RICORDIAMO CHE L’ISCRIZIONE SARA’ VALIDA SOLO DOPO L’AVVENUTA COMPILAZIONE DEL FORM GOOGLE ed INVIO RICEVUTA DONAZIONE.

QUANDO DEVO PERCORRERE LA DISTANZA SCELTA?
Corri o cammina la distanza scelta tra il 13 Febbraio e il 21 Febbraio 2021
E’ gradito l’invio di una vostra FOTO durante il percorso. Scattatela prima, dopo o durante la corsa/camminata con il PETTORALE ben in vista. La foto dovrà essere inviata tramite WhatsApp (3929818534) indicando il vostro NOME e COGNOME. Le foto verranno raccolte ed inserite in una galleria fotografica all’interno della nostra PG FACEBOOK https://www.facebook.com/uispzonadelcuoio/ NON VERRANNO PUBBLICATI I NOMI E COGNOMI, MA SOLTANTO LE VOSTRE FOTOGRAFIE.

 LA CLASSIFICA E I PREMI
Tutti i runners che si iscrivono ad una delle quattro categorie finiranno in “classifica”, senza alcun limite di tempo con la possibilità di vincere dei premi.

VERRANNO PREMIATI:

12 partecipanti per la categoria 5KM
12 partecipanti per la categoria 10KM
12 partecipanti per la categoria 15KM
12 partecipanti per la categoria MEZZA MARATONA
TOTALE 48 PREMI (verranno quindi premiati 48 partecipanti diversi)

Essendo una gara non competitiva, i premi messi a disposizione dai partner di questa iniziativa, non saranno assegnati in base alla prestazione effettuata, ma verranno distribuiti in seguito ad un’estrazione tra tutti i runners partecipanti.

I PREMI:

4 MASSAGGI (gratuiti) – ECHOMEDICA loc. Ponticelli
4 VISITE MEDICHE AGONISTICHE o NON AGONISTICHE (gratuite) – ECHOMEDICA loc. Ponticelli
20 PACCHI ALIMENTARI - Conad e Di Gianni
20 MASSAGGI (gratuiti) – LIFELAB loc. San Miniato Basso
I Vincitori saranno contattati direttamente dal nostro Comitato UISP ZONA DEL CUOIO APS al termine dell’Evento CORRI CONTRO IL COVID e dovranno ritirare il premio presso la nostra sede in Via Prov. Francesca Nord 224 – Castelfranco di Sotto (PI)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP