Comitato Regionale

Toscana

Firenze aspetta i mondiali antirazzisti

Quattro le squadre fiorentine che parteciperanno a Modena al tradizionale appuntamento Uisp nazionale

Una grande festa di sport e solidarietà si è tenuta domenica 18 giugno negli impianti sportivi dell’Albereta 2000. per la manifestazione “Firenze aspetta i Mondiali Antirazzisti” che come da tradizione precede l’evento nazionale Uisp, i Mondiali Antirazzisti. Quest’anno la manifestazione è stata organizzata dall'Uisp di Firenze in collaborazione con l'Associazione Anelli Mancanti e Oxfam Firenze e rientrava nel progetto nazionale Uisp "Sportantenne" contro le discriminazioni.

Una trentina le squadre che si sono affrontate a calcetto, basket, pallavolo e ping pong con circa 200 atleti, provenienti da diversi paesi europei e africani, chiamati a rispettare il regolamento dei Mondiali Antirazzisti dove non è prevista la figura dell’arbitro. In queste gare a vincere è solo il fair play dei partecipanti. Alcune delle squadre (Anelli Mancanti, Stib) protagoniste all’Albereta 2000 e altri team fiorentini (Atletico Degrado, Cena Colo Colo United) li ritroveremo a Modena dal 5 al 9 luglio per i Mondiali Antirazzisti a cui sono attese 300 formazioni da diversi paesi.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE