Comitato Regionale

Toscana

Giocagin, torna la festa della solidarietà. Tutti gli eventi in Toscana

Torna, anche in Toscana, la festa del Giocagin. Saranno dieci gli appuntamenti in regione, con la tradizionale kermesse Uisp all'insegna della ginnastica artistica e ritmica, della danza, e della solidarietà.

Al centro della festa Uisp, come sempre, c’è la solidarietà, quest’anno rivolta ai bambini siriani che si trovano in Libano in fuga dalla guerra. Insieme a Terre des Hommes Italia l’Uisp, attraverso Giocagin ma non solo, è ormai presente in queste zone da molti anni con numerosi interventi per contribuire alla risposta umanitaria a fianco delle numerose ong che operano in queste zone. Inoltre continuerà a seguire e formare gli operatori locali permettendo loro di acquisire gli strumenti necessari per svolgere attività ludiche indirizzate ai bambini. Giocagin prevede 50 appuntamenti in altrettante città italiane.

Venendo al calendario in Toscana, si parte domenica 17 febbraio con l'appuntamento di Grosseto. Poi, il 23 febbraio, toccherà a Piombino e Sesto Fiorentino, mentre domenica 24 toccherà a Rosignano, Massa e Cozzile. Passando al mese di marzo: domenica 3 San Miniato, sabato 9 Empoli, domenica 17 Montelupo Fiorentino, domenica 24 Sovigliana Vinci. Infine domenica 14 aprile Gambassi Terme.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP