Comitato Regionale

Toscana

Grande successo anche in Toscana per Vivicittà

Buona la 35^! Anche questa edizione di Vivicittà si è conclusa dopo essere passata per ben 42 città italiane, dai penitenziari di Milano “Bollate” e Monza e da 13 città all’estero, da Parigi a Budapest.

Alla corsa organizzata dall’Uisp hanno partecipato 23.000 atleti alla competitiva, dei quali 13.141 in Italia, e 36.000 alla non competitiva. Tutti uniti dai valori che Vivicittà trasmette da sempre: diritti, ambiente, solidarietà. Con dediche speciali alla pace e contro la violenza sulle donne.

Anche la Toscana ha fatto la sua parte, a cominciare da Pisa, dove si è svolta un'anteprima con "Aspettando Vivicittà", con partenza dal Centro Polifunzionale San Zeno per sottolineare l'importanza sociale della corsa e coinvolgere l'area della Terza Età nella promozione di stili di vita attivi.

Il lungomare di Livorno, il centro città, il suggestivo passaggio in Fortezza Vecchia, il tradizionale arrivo al Campo Scuola sono stati gli scenari invidiabili che hanno calcato i 405 partecipanti, tra competitiva e non, del Comitato Terre Etruscolabroniche.

A Vivicittà Lucca segnaliamo la partecipazione degli studenti del Liceo sportivo Enrico Fermi che, affiancati dai volontari delle società sportive, hanno collaborato attivamente alla realizzazione della manifestazione che si è snodata per tutte le bellissime mura cittadine.

A Siena sono stati quasi mille i partecipanti che si sono ritrovati alla Fortezza Medicea per la non competitiva, mentre a Firenze  sono stati oltre 5mila i partecipanti, provenienti da oltre 40 nazioni, per la XXXV Half Marathon organizzata dal comitato territoriale Uisp in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE