Comitato Regionale

Toscana

Il Comitato regionale lavora per aggiornare i territoriali costantemente

Il presidente Bani scrive dopo la videoconferenza della giunta regionale

"Si è riunita mercoledì in videoconferenza la giunta regionale toscana, con tutti i presidenti territoriali e il presidente nazionale.
Questo è un appuntamento che teniamo ogni settimana per stringerci intorno con grande solidarietà, per fare il punto sulla situazione sul territorio, per informare sulle questioni e sulle decisioni prese in giunta nazionale.
A prescindere dal grande impegno messo con successo dalla presidenza nazionale, specialmente sul riconoscimento dei collaboratori sportivi che assumono la dignità degli altri lavoratori a cui dovranno seguire le relative tutele, ci sono ancora molti problemi da affrontare e risolvere.
La giunta nazionale sta lavorando mettendo in campo competenze e conoscenze, per una moratoria definitiva sui mutui per gli impianti, per un allungamento dei tempi per le concessioni comunali e demaniali, per lo slittamento delle utenze e dei consumi, per confermare l’indennità ai collaboratori sportivi per il mese di Aprile, per un sostegno real alle società sportive e allo sport sociale.
Anche noi in Toscana abbiamo avuto rapporti con l’Anci, con l’assessorato allo sport regionale e con il presidente del Coni regionale per un impegno economico della Regione Toscana specialmente nelle difficoltà dei gestori o proprietari degli impianti sportivi, in particolare quelli natatori.
In giunta nazionale sono stati approvate le linee guida per la nuova posta elettronica i cui indirizzi verranno inviati al più presto ai comitati territoriali.
I presidenti territoriali hanno dimostrato grande senso di appartenenza e disponibilità ed insieme abbiamo cominciato a parlare di tesseramento e di quali attività proporre alla ripresa. Abbiamo aperto come comitato regionale la formazione online sulle unità didattiche di base e chiesto alla Uisp nazionale di implementare rapidamente il tesseramento online.
Seram, la nostra società di consulenza, rimane a disposizione di tutti i comitati per eventuali domande e chiarimenti.
Dopo ogni incontro settimanale con giunta nazionale e conferenza dei presidenti territoriali, cercheremo di aggiornarvi costantemente sullo sviluppo delle varie situazioni"f.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP