Comitato Regionale

Toscana

Il grande cuore dei podisti: La Fontanina dona 3.700 euro a Careggi. Dall'Euroteam 500 euro al Misericordia

Il grande cuore dei podisti e dei ciclisti. La società fiorentina La Fontanina, affiliata Uisp, ha deciso di promuovere una raccolta fondi tra i soci ed amici podisti, organizzando una gara virtuale con lo scopo di raccogliere offerte da devolvere all'ospedale di Careggi, per acquistare il maggior numero di respiratori, ecografi ed emogasanalizzatori.

Ogni socio dell’asd La Fontantina ha donato un euro per ogni km di una gara a cui avrebbe voluto partecipare e che è stata annullata a causa del Coronavirus, con l'obiettivo di battere un nemico che corre veloce, per questo da podisti, abbiamo cercato di essere più veloci di lui.

La gara virtuale, durata una settimana, ha permesso di raccogliere 3.700 euro (pari a 3.700 km donati da 100 soci e 38 amici) che abbiamo sono stati devoluti tramite la piattaforma Gofundme.

In tutto 3.700 km pari a 36 gare da 10 km, 2 gare da 30km, una da 32km, 55 mezze maratone, 35 maratone, due 100km del Passatore.

Supporto anche da Grosseto. L’Euroteam ha aiutato l’ospedale Misericordia dinella battaglia contro il Coronavirus. La storica società affiliata alla Uisp di Grosseto, da sempre protagonista nel ciclismo amatoriale anche nella solidarietà, non ha voluto far mancare il proprio contributo a chi è in prima linea contro la malattia donando 500 euro.


“In questo momento così difficile – spiega il presidente Carlo Spinatelli – ci è sembrato doveroso dare il nostro piccolo contributo. Purtroppo sarà difficile quest’anno poter organizzare i nostri consueti appuntamenti benefici, come i raduni della solidarietà, così la società e gli iscritti sono intervenuti direttamente con una donazione”.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP