Comitato Regionale

Toscana

Il titolo italiano di sci Uisp torna in Toscana: a Bormio trionfa Lo Scoiattolo

Torna in Toscana il titolo Italiano Uisp di sci alpino. Lo Sci Club lo Scoiattolo di Grosseto si è laureato campione nazionale sulle nevi di Bormio.

Gli atleti in gara, dai piccoli ai veterani, dai 7 agli 80 anni, provenienti da Piancastagnaio, Orvieto, Chianciano , Livorno e Grosseto, hanno dimostrato grandi capacità tecniche e umane. “Come da spirito Uisp – sorride il presidente Maurizio Marzocchi – interpretando i due giorni di gare all’insegna del puro divertimento ed aggregazione. Per il nostro Sci Club è una grande gioia, da condividere con l’area neve della Uisp di Grosseto”. “E’ un risultato – aggiunge Marzocchi – che corona il buon lavoro degli allenatori Mirco Pierattoni, Giacomo Sbrolli, coadiuvati dai maestri Ilaria Simonetti e Marco Tondi. Un ringraziamento alle famiglie che hanno seguito i ragazzi nella lunga trasferta, particolarmente numerosi quelle provenienti da Piancastagnaio”. “Un infortunio all’omero durante la ricognizione ha Edoardo Mecacci – conclude il presidente – a lui vanno gli auguri di una pronta guarigione da parte di tutto lo Sci Club”.

Ecco tutti i risultati

Categoria Super Baby M:  Giacomo Vagnoli primo gigante e Lorenzo Chiaretti secondo slalom. Categoria Super Baby F: Sara Cecconi seconda gigante e slalom, Luce Girelli terzo slalom , Lucrezia Giorgi terza gigante. Categoria Baby M: Tommaso Guidoni primo gigante e slalom. Categoria Cuccioli F: Matilde Pierattoni seconda slalom. Categoria Cuccioli M: Tommaso Vagnoli secondo slalom e terzo gigante. Categoria Ragazzi F: Serena Brogi prima gigante, Penelope Trabalza seconda slalom, Caterina Conti terza gigante e slalom. Categoria ragazzi M: Andrea Cecconi primo slalom e secondo gigante. Categoria allievi F: Vanessa Pioli primo slalom e secondo gigante, Virginia Sperotti secondo slalom e terzo gigante, Julie Della Poggi quarta slalom. Categoria allievi M: Tommaso Bonfanti primo slalom e gigante, Marco Juno De Vincenti quarto slalom. Categoria Dame A:  Francesca Scotto prima gigante e seconda slalom. Categoria Dame C: Agnese Magini seconda gigante. Categoria Veterani E: Francesco Biscontri secondo slalom. Categoria Veterani D: Maurizio Marzocchi terzo gigante. Categoria Veterani C: Fabio Pelosini secondo slalom e terzo gigante. Categoria Veterani B: Pietro Bartolini secondo slalom e terzo gigante. Categoria giovani F: Valeria Pioli prima slalom e secondo gigante. Giovani M: Ludovico Trabalza prima gigante e prima slalom. Categoria Seniores F: Irene Municchi prima gigante e prima slalom (miglior tempo assoluto F), Chiara Fazzini seconda gigante. Categoria seniores M: Leonardo Marzocchi primo gigante (miglior tempo assoluto M) e primo slalom.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE