Comitato Regionale

Toscana

Le iniziative in Toscana per la Giornata internazionale della donna

L'8 marzo si celebra la Giornata internazionale della donna e sul territorio regionale nel corso del mese ci saranno varie iniziative per ricordare questo apputamento. L'impegno dell'associazione su questo importante e attuale tema della parità di genere è portato avanti tutto l'anno dai comitati e dalle Strutture di attività grazie a progetti e iniziative nelle quali lo sport veicola temi, impegni e valori che sono fondanti per l’Uisp, come i diritti, la parità, l’inclusione.

Sabato 9 marzo 2019 l'ASD G.S. Le Torri Podismo, con la collaborazione di Uisp Firenze e del Quartiere 4organizza Rosa Mimosa, la corsa in rosa più antica d’Italia per la parità delle donne sul posto di lavoro.
La corsa, manifestazione nazionale Uisp 2019, aperta a donne di tutte le età e valida per il 13esimo trofeo Roberta Betti, prevede una gara podistica competitiva di 7,8km, una ludico-motoria di 5km e una gara giovanile aperta alle scuole medie e superiori su pista.
La gara si svolge presso lo stadio di atletica B.Betti di Firenze (ritrovo ore 15, il via alle ore 16).
Per  info e iscrizioni: info@gsletorrifirenze.it  - 389.5559274/335.5858391

Le Vie in Rosa, alla sua quarta edizione, tornerà invece a colorare e animare le strade e le piazze di Empoli domenica 31 Marzo 2019, partenza ore 9:30 da Piazza della Vittoria
L'
 iniziativa di salute, sport e beneficenza in favore del Centro Donna dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli è organizzata dal Comitato Uisp Empoli Valdelsa, dal Comitato Uisp Zona del Cuoio, dalla Podistica Empolese 1986 con il sostegno del Comune di Empoli. Tutto il ricavato sarà devoluto alla struttura innovativa che si occupa di attività sanitarie rivolte alle donne per la prevenzione, la diagnosi e la terapia del tumore al seno. La manifestazione prevede una cammianta di 4km e una corsa di 10km.
Pe info e iscrizioni:
Comitato Territoriale Zona Del Cuoio: 0571480104 - cuoio@uisp.it