Comitato Regionale

Toscana

Lo sport si rimette in moto

AFA, Nordic Walking e Fitness sono alcuni dei corsi outdoor in partenza nei Comitato Uisp della Toscana.

Da Empoli a Grosseto passando per Pisa ripartono alcune attività promosse dai Comitati Territoriali con il passaggio da lunedì 19 maggio in zona arancione per tutta la regione Toscana.

Il Comitato Uisp di Grosseto ha ripreso i corsi di Attività Fisica Adattata, otago ad alta disabilità, ginnastica posturale, qi gong: il tutto rigorosamente all’aperto e nel rispetto di tutti i protocolli sanitari. Sono una settantina i corsi già ripartiti, in programma principalmente al mattino ma anche in orario pomeridiano in base alle esigenze degli associati. Per informazioni contattare la segreteria allo 0564417756.

Il Comitato Uisp Zona del Cuoio ha organizzato un nuovo corso di “CamminAfa”, una ginnastica in movimento che alterna attività aerobica a sessioni di esercizi classici dell’Attività Fisica Adattata. Le attività saranno guidate e condotte da operatori UISP qualificati.  Per i più giovani si sono invece spostate all'aperto i corsi di danza moderna e classica, con un'ampia partecipazione fin dalla prima lezione. Dal 04 maggio 2021 prenderà invece il via il corso di Nordic Walking presso l'Impianto Atletica Fontevivo tutti i martedì dalle 19.00 alle 20.00
Per qualsiasi informazione e per la partecipazione ai corsi è possibile contattare il comitato allo 0571480104 o scrivere una mail a zonadelcuoio@uisp.it.

Nordic Walking protagonista anche al Comitato UISP di Pisa, dove con il mese di Maggio prenderà il via un corso che permetterà di apprendere la tecnica del camminate in ambiente naturale. Il corso rivolto a tutti, dai bambini agli adulti e anziani, si compone di tre lezioni in cui è possibile progressivamente apprendere la tecnica, potenziare la muscolatura ed eseguire esercizi di rilassamento. Per info telefonare alle 050503066 oppure scrivere una mail a pisa@uisp.it.

Uisp Empoli riparte con il Fitness in movimento. Le lezioni si svolgeranno tutti i martedì e giovedì dalle 19.15 alle 20.15 presso la Panchina Rossa, simbolo della lotto contro la violenza sulle donne, presente all'interno dei Giardini della Costituzione a Sovigliana (Vinci). Per partecipare è necessario essere in possesso del certificato medico sportivo non agonistico. Per info empolivaldelsa@uisp.it.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE