Comitato Regionale

Toscana

Nuovo Corso Unità Didattiche di Base

Percorso formativo per i soci UISP dei Comitati Territoriali della Toscana

Inizierà a giugno un nuovo percorso formativo Unità Didattiche di Base in modalità on-line riservato ai soci UISP dei Comitati Territoriali della Toscana. Il nuovo Regolamento nazionale della formazione inserisce all’interno di ogni percorso formativo le Unità didattiche di base (in sostituzione alle ex Aree Comuni) con lo scopo di diffondere l’identità associativa e le politiche UISP e procedere al completamento della equiparazione di brevetti o corsi non svolti in ambito UISP. Il corso è rivolto a Dirigenti, Operatori, Tecnici-Insegnanti, Allenatori, Animatori, Giudici, Arbitri e Cronometristi

Il corso è online e per accedervi occorre avere:

• Un PC (anche senza webcam). In caso di mancanza di microfono potete interagire tramite chat.

Oppure
  • Un Tablet / Cellulare scaricando l’applicazione “Meet”.

DESTINATARI

Al corso possono partecipare coloro che hanno compiuto 16 anni e sono in possesso di tessera UISP dei Comitati Territoriali della Toscana in corso di validità (a.s. 2020/2021). Le iscrizioni di comitati di altre regioni dovranno essere precedentemente concordate direttamente con l’organizzazione scrivendo a formazione.toscana@uisp.it

Lunedì 28 giugno 2021 ore 20.00-22.30

Le politiche UISP: ambientali, di genere e diritti, educative, internazionali, cooperazione e interculturalità, per il terzo settore, impiantistica e beni comuni, salute e inclusione.
Formatore: Alessandro Scali, Segretario generale UISP Comitato Regionale Toscana APS

Mercoledì 30 giugno 2021 ore 20.00-22.00

Che cos’è UISP: la storia, la mission, gli scopi e le finalità. Come è organizzata l’UISP: percorsi partecipativi e democratici, settori, le attività e la regolamentazione delle stesse.

Mercoledì 7 luglio 2021 ore 20.00-23.00

Strumenti della comunicazione UISP: Regolamento di Comunicazione e Identità Visiva. Tutela della salute ed elementi di primo soccorso in ambito sportivo.
Formatore: Benelli Luca, Formatore UISP Comitato Regionale Toscana  APS

Venerdì 9 luglio 2021 ore 20.00-22.00

Approfondimento sulle politiche educative. Presentazione della policy UISP sui minori.
Formatrice: Valentina Giuliani, Formatrice nazionale UISP SDA le Ginnastiche

Sabato 10 luglio 2021 ore 10:00-12:30

Il sistema sportivo italiano, Il Terzo settore, cenni giuridici, amministrativo, fiscali e lavoristici.
Formatrice: Enrica Francini, Responsabile del Dipartimento sostenibilità e Risorse, Bilancio e Servizi UISP Nazionale

COSTO
La quota di iscrizione è di 20 euro a partecipante.

RICONOSCIMENTO
A chi avrà frequentato il 100% del monte ore previsto, verrà rilasciato l’attestato UISP Unità Didattiche di base.

PER ISCRIZIONI
È possibile iscriversi al corso compilando il modulo online entro il 25 giugno o fino ad esaurimento posti disponibili: https://forms.gle/V1NXs5VHsr62fmA66

Soltanto dopo aver compilato il modulo online occorre inviare, lo stesso giorno, copia di avvenuto pagamento a formazione.toscana@uisp.it

Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico a:
UISP Comitato Regionale Toscana
IBAN: IT 92 L 03069 09606 10 00 00 0 14124
Causale versamento: Corso UDB giugno 2021 - Nome e cognome del partecipante.

PER INFORMAZIONI:
Annalisa Saviozzi