Comitato Regionale

Toscana

Politiche di Sportpertutti - Grand'Età

Non solo per tutti e ovunque, ma anche per sempre. Per UISP sport è benessere, è volontà e capacità di sentirsi vivi, è momento di aggregazione e connettore sociale, è assistenza, è potente medicina contro la solitudine, è luogo, in senso figurato, di ritrovo.

Innestare nell’immaginario collettivo l’idea che lo sport sia tutto questo e non solo logica di competizione è stato da sempre uno degli obiettivi di questa associazione. E’ anche l’idea che non esiste un’età, un momento per smettere di fare sport. Per questo UISP si fa promotrice della diffusione della pratica sportiva anche a quella fascia di età che, erroneamente, crede di essere ormai “fuori dal giro”. Attraverso il superamento di certe logiche esclusive, il dialogo tra giovani e anziani (che tanto può dare ad entrambe le parti) e l’utilizzo di strutture adeguate, UISP auspica inoltre la realizzazione di un ambiente migliore per la qualità della vita delle persone nella terza fascia di età.

Responsabile Regionale:

Arianna Nerini

Coordinatore Attività:

Fiorella Luchi

ATTIVITA', PROGETTI, BUONE PRATICHE

ESPERIENZE DEI TERRITORI:

Prato - Attività motoria nei comuni di Prato e Poggio a Caiano

Pistoia – Attività motoria e/o Afa nei Comuni di Pistoia, Quarrata, Massa e Cozzile, Ponte Buggianese, Chiesina Uzzanese, Buggiano, Pieve a Nievole e Larciano.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE