Comitato Regionale

Toscana

PRO.SA. il nuovo progetto del Comitato UISP di Firenze

Un percorso di empowerment femminile per la promozione della salute nei quartieri di Firenze

 

Il UISP Comitato di Firenze, con il supporto del Comune di Firenze – Politiche Sociali, ha avviato il progetto PRO.SA.- PROmotrici di SAlute,rivolto a donne di età compresa tra i 60 e gli 80 anni per migliorare il proprio stile di vita ed influenzare positivamente, con pratiche virtuose, le persone che rientrano nella propria cerchia relazionale, dalla famiglia, agli amici, ai vicini di casa. 

Il percorso si articolo in una serie di incontri formativi con nutrizionisti, psicologi, esperti in scienze motorie durante i quali vengono approfondite tematiche relative all’alimentazione, sia come prevenzione che come supporto a malattie croniche, e al movimento quale attività specifica da svolgere quotidianamente anche in forma autonoma.

PRO.SA. è un percorso di empowerment femminile che permette alle donne di avere un ruolo attivo, da autentiche protagoniste, nella vita sociale. Il progetto utilizza i risultati consolidati ormai universalmente e riconosciuti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, delle metodologie che mirano al contrasto delle patologie attraverso il potenziamento delle abilità/competenze personali.

Il ciclo di incontri si svolge nei Quartieri di Firenze e si concluderà a fine marzo con una cerimonia finale e la consegna degli attestati di riconoscimento alle “Promotrici di Salute”.

Il progetto è gratuito e aperto a tutte. Necessaria la tessera UISP.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 055 6583510.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP