Comitato Regionale

Toscana

Quando lo sport è proprio per tutti: triangolare di volley senza confini

Lo sport non fa distinzioni, non discrimina per identità di genere, colore della pelle, orientamento sessuale e fede religiosa: lo sport fa incontrare le persone, allena il corpo e la mente.

Con questo spirito si è svolto alla palestra Ceccherini di Siena un triangolare di volley tra la Unicorn Team Volley, squadra Lgbtqia+ di Siena, e due squadre amatoriali senesi. Un pomeriggio dedicato alla pallavolo, alla conoscenza ed al rispetto reciproco; un pomeriggio per ricordare e ricordarsi che a volte ciò che ci unisce è più grande e più forte di quello che potenzialmente potrebbe dividerci; un pomeriggio trascorso divertendosi sotto rete per ricordarsi che i diritti sono di tutti e tutte, nessuno escluso.

Il torneo, che ha visto vincitrice la squadra Lenti a Contatto, si è concluso con la premiazione, avvenuta al Circolo Arci Pispini che ci ha ospitato per l'occasione; il secondo posto è andato alla squadra AC-picchia mentre il bronzo è andato alla Unicorn Team Volley. L’evento è stato promosso da Movimento Pansessuale Arcigay Siena e a Uisp comitato di Siena che hanno sostenuto e promosso l'evento e ai ragazzi e ragazze che hanno partecipato.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE