Comitato Regionale

Toscana

Sono aperte le iscrizioni per “Città in Danza” in programma l’11 aprile prossimo

La manifestazione organizzata dal Comitato Uisp Empoli Valdelsa è arrivata alla sesta edizione

 

Sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione di Città in Danza, in programma l’11 aprile prossimo e organizzato dal comitato Uisp Empoli Valdelsa APS. Levento è stato inserito dal Coni tra le competizioni di livello agonistico riconosciute di preminente interesse nazionale; questo consentirà alle società iscritte di poter riprendere da subito gli allenamenti in palestra con i propri atleti.

Organizzata per la prima volta nel 2016, la manifestazione negli anni è cresciuta fino a diventare uno dei principali punti di riferimento per le scuole di danza di tutta la Toscana e anche per quelle provenienti da fuori regione. Il concorso prevede lesibizione di diverse scuole che possono cimentarsi in più generi: classica, moderna, contemporanea, break dance, hip hop. Al termine della giornata verranno premiate le coreografie più belle, che accederanno alla seconda fase organizzata da Uisp nazionale. 

«Quest’anno la manifestazione si svolge in un momento di grande incertezza - commenta la presidente Uisp Empoli Valdelsa APS Arianna Poggi - perché, nonostante gli spiragli di ripartenza, non possiamo sapere in primavera quale sarà la situazione. Da mesi, infatti, le società sportive sono chiuse e non possono svolgere i normali allenamenti. Questo è un primo momento per provare a organizzare una gara e grazie all’inserimento dell’evento tra quelli di preminente interesse nazionale da parte del Coni, chi si iscriverà a Città in Danza potrà riprendere con le attività nel rispetto della normativa di sicurezza. Per il nostro comitato si tratta del primo evento dopo un lungo anno di inattività ed è il primo della fase di ripartenza.».

Proprio a causa del protrarsi della situazione di emergenza la manifestazione è stata pensata in una doppia veste, sia in presenza al Teatro del Popolo di Castelfiorentino sia onnline, dando alle scuole di danza che si iscrivono la possibilità di scegliere la formula preferita.

Per iscriversi è necessario compilare gli appositi moduli disponbili a questo link
Per maggiori dettagli inviare una mail l.ciampelli@uisp.it.

 

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP