Comitato Regionale

Toscana

Torna il Torneo Multietnico di calcio 7+1 contro il razzismo

Un appuntamento ormai atteso per favorire l'integrazione e lo sportpertutti

Si terrà domenica 26 Marzo, presso i campi sportivi a Badia di Cantignano, in via della Badia a Capannori, il torneo multietnico di calcio a 7+1, organizzato in collaborazione con Uisp Lucca-Versilia

La manifestazione prevede la partecipazione di 8 squadre miste composte da persone di almeno due nazionalità, formate scegliendo tra gli iscritti, e si svolge all'interno della “Settimana d’azione contro il razzismo”, realizzata ogni anno in occasione della celebrazione in tutto il mondo della Giornata per l’eliminazione delle discriminazioni razziali, fissata il 21 marzo dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a ricordo del massacro perpetrato dalla polizia sudafricana nel 1960 a Sharpeville di 69 manifestanti che protestavano pacificamente contro le leggi razziste emanate dal regime dell’apartheid.

Per partecipare occorre avere più di 16 anni, esibire la tessera Uisp e un certificato per l’attività sportiva non agonistica. L’iscrizione si effettua il giorno del torneo ed è gratuita. Le qualificazioni si terranno dalle ore 11:00 alle ore 13:00, mentre la finale è prevista per le ore 17:00.

Per informazioni e pre iscrizioni: Mirko (3351479481), Andrea (3478663007), lucca@uisp.it

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE