Comitato Regionale

Toscana

Torna la grande disputa tra le rappresentative a 11

Dopo un anno di pausa, l'appuntamento è per sabato 11 Gennaio

Il 2020  si apre con il lieto ritorno del Torneo Regionale per Rappresentative di Calcio a 11. La manifestazione, da sempre il fiore all’occhiello della nostra regione, non è stata disputata nella precedente stagione per via di alcune defezioni ma questo non ha fermato i comitati territoriali e il gruppo di lavoro della struttura Toscana che hanno lavorato per riportare in auge il torneo.

La nuova edizione, che partirà sabato 11 gennaio, vede ai nastri di partenza cinque squadre in rappresentanza dei loro comitati: Pisa, Grosseto, Arezzo, Empoli e Garfagnana. Il torneo prevede la suddivisione delle squadre prima riportate in due gironi (A-B) che giocheranno in due giorni differenti.

GIRONE A: Grosseto, Arezzo. Si giocherà un’unica gara il 15 gennaio 2020 alle ore 21.15 presso l’impianto sportivo Ceccarelli Strada di Cerchiaia 1, Siena.

GIRONE B: Pisa, Empoli, Garfagnana. Il triangolare si disputerà il giorno 11 Gennaio 2020 presso l’impianto sportivo “SCIREA ARENA METATO” via De Amicis, Pisa.

La squadra che dovrà difendere il titolo rimane Empoli, vincitore delle ultime tre edizioni (2016, 2017, 2018) e Campione d’Italia in carica. L’ultimo titolo è arrivato appunto due anni fa contro Arezzo che, nell’occasione, ha conquistato oltre il secondo posto nel regionale anche il secondo a livello nazionale; Grosseto torna nella manifestazione e cercherà con i suoi 18 convocati da mister Ciani di giocarsi le proprie chance; il Pisa, come la precedente formazione, torna nel Torneo Regionale per dimostrare le proprie qualità già da domani nel triangolare mentre la rappresentativa Garfagnana, che si è ritrovata il 28 dicembre per prepararsi alla gara, ha convocato 20 giocatori per riuscire a contendersi la prima partita.

Soddisfatto il Responsabile della Struttura Calcio della Uisp Regionale Federico CocchiniSiamo molto felici di essere riusciti, dopo un anno difficile e impegnativo, a riportare la manifestazione di Calcio a 11. Penso sia un blasone per la Struttura Regionale avere questo evento tra le proprie rassegne. Quest’anno siamo ripartiti con cinque squadre che andranno a rappresentare i Comitati Territoriali di Pisa, Grosseto, Arezzo, Empoli e Garfagnana. Il numero è molto buono per rilanciare l’attività, ma lavoriamo costantemente per cercare di allargare la manifestazione anche ad altri comitati. Un grande ringraziamento va appunto ai territoriali che partecipano nonostante le difficoltà logistiche e organizzative in un momento delicato anche per la riapertura dei campionati, ma sono davvero grato a loro per aver messo assieme a noi impegno e sinergia per poter riportare il Torneo Regionale”.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE