Comitato Regionale

Toscana

"Tutti in acquaviva", il progetto della Uisp nazionale arriva anche in Toscana

Anche Uisp Toscana partecipa al progetto  “Tutti in acquaviva”. Partecipazione e inclusione: sono questi i valori alla base della nuova manifestazione proposta dalla Struttura di attività nazionale, che partirà a marzo, dal titolo “Tutti in acquaviva”. Questa iniziativa non competitiva “a tappe”, aperta a tutte le categorie, alle diverse abilità, diverse imbarcazioni, pagaie e remi, ha l’obiettivo di promuovere e premiare tutte le attività d’acquaviva sul territorio nazionale.

Kayak, SUP, canadesi, dragonboat, seakayak, rafting, etc sono alcune delle discipline che saranno messe in gioco durante tutta la stagione sportiva, in date diverse per ciascun Comitato territoriale aderente, ma con una classifica nazionale comune. Le iniziative saranno organizzate e sviluppate dai Comitati, che si occuperanno della parte logistica in accordo con i referenti acquaviva territoriali e nazionali.

Ecco le caratteristiche fondamentali della manifestazione: ogni volta che un Comitato organizzerà un’iniziativa nell’ambito di “Tutti in acquaviva”, saranno eseguite più prove aperte a tutti, il cui risultato sarà conteggiato in una classifica nazionale che non sarà formulata su scala prestazionale, ma di partecipazione ed inclusione. Sarà attribuito ad ogni società partecipante un punto per ogni tipo di imbarcazione iscritta (es. 1 kayak fluviale=1 p.to; 10 kayak fluviale=1 p.to …); se nell’equipaggio dell’imbarcazione è presente una persona con disabilità verrà attribuito un ulteriore punto; lo stesso per under 12, over 70 o componenti di sesso femminile (pink). Lo stesso “atleta” può gareggiare in imbarcazioni individuali e multiposto ma eventuali punti per disabilità, under12, over 70, pink, vengono conteggiati una sola volta. Il tempo della prestazione viene considerato solo per eventuali ex equo sul punteggio complessivo.
Una commissione “giudicante verificherà la correttezza delle operazioni e al termine dell’iniziativa tutti saranno premiati.

Per informazioni è possibile contattare il coordinatore regionale Uisp, Maurizio Zaccherotti, al numero  3402600957.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP